dan64100 Inserita: 2 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2014 Del tuo eseguibile non del tuo progetto, in bin/Debug (o Release) dove trovi i files .exe, è da li che parte l'eseguibile e inizia a cercare i moduli da caricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian.magrini Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 Un piccolo dubbio che mi sta sorgendo: mi sono definito una variabile così: Dim StatoCPU As Snap7.S7Client.S7CpuInfo perchè vorrei riportare in una label lo stato del PLC ovvero se è in RUN o in STOP ma mi sembra di non aver trovato il metodo adatto, devo utilizzare un'altra funzione o il metodo si trova all'interno di CpuInfo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 ma mi sembra di non aver trovato il metodo adatto Ma lo hai cercato ? Mi rendo conto che la documentazione è tanta e in inglese, ma almeno la lista delle API sul sito la puoi guardare Se hai problema con la libreria, errori di esecuzione, comportamenti strani ecc.. felicissimo di darti una mano e fare delle prove per risolverli, se sei pigro no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian.magrini Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 ok, andando avanti nella documentazione trovo il metodo PLCStop una volta che mi sono creato il mio client...in un bottone vado ad inserire il seguente codice: client.PLCStop() come indicato nel manuale il metodo dovrebbe stoppare la CPU, ora mi sono collegato a una 1500 ma quando vado a premere il mio bottone non succede nulla nel PLC Come posso fare eventuali verifiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian.magrini Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 Altro problema riscontrato mi creo questa variabile: Dim status as Snap7.S7Client poi vado a definire: Client.PlcGetStatus(status) e vorrei andare a stampare lo stato andando a proseguire con un if status =8 riporto in una label RUN altrimenti status = 4 scrivo STOP andando ad eseguire il codice il sistema mi riporta alla riga Client.PlcGetStatus(status) ------> impossibile convertire il valore del tipo ......... Dove esattamente sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 (modificato) secondo me questo non e' il posto per elencare i vari bachi o mancati funzionamenti . Vedi se c'e' un forum adeguato per queste cose ed inizia a parteciparvici.... Dopodiche , quando avrai scoperto gli inghippi , riassi di qua e ci aggiorni ...e' questo lo spirito del forum comunque a prescindere da tutto , io il plc in stop non lo invio da hmi .... Modificato: 4 settembre 2014 da walterword Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 come indicato nel manuale il metodo dovrebbe stoppare la CPU, ora mi sono collegato a una 1500 ma quando vado a premere il mio bottone non succede nulla nel PLC Come posso fare eventuali verifiche? Questo non lo hai letto: http://snap7.sourceforge.net/snap7_client.html#target_compatibility Dim status as Snap7.S7Client Sbagli a definire status di tipo S7Client invece che integer: Private Sub Button5_Click(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles Button5.Click Dim Status As Integer Dim Result As Integer Result = Client.PlcGetStatus(Status) ShowResult(Result) If Status = 8 Then Label2.Text = "RUN" Else Label2.Text = "STOP" End If End Sub Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 comunque a prescindere da tutto , io il plc in stop non lo invio da hmi . Infatti, tutti i principianti hanno questa pulsione di mandare in stop la cpu, di sovrascrivere i dati di sistema ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 (modificato) se ne accorgeranno quando saranno su impianti con centinaia di I/O circondati da beduini Tra l'altro non c'e' neppure bisogno di mandare in stop la cpu da HMI perche ci va tranquillamente da sola senza sapere il perche' :D Modificato: 4 settembre 2014 da walterword Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian.magrini Inserita: 17 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2014 Scusate se torno a parlare della connessione al plc tramite pc utilizzando la libreria Snap7 ma effettuando un altra prova utilizzando visual studio 2008 con .NET Framework 3.5 e ricompilando e importando il tutto nel progetto una volta che nel bottone connetti vado a definire il mio oggetto client e lancio in esecuzione il programma riscontro questo tipo di errore: InvalidOperationException non è stata gestita Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exception.InnerException. Impossibile trovare un punto di ingresso con nome 'Cli_Create' nella dll Snap7.dll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati