Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Economico, Espandibile, Programmabile In Java, Con Controllo Ethernet Da Codice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...

ho acquistato una casa di campagna che devo ristrutturare... e nella ristrutturazione volevo prevedere un po' di sana domotica fai-da-te :) ...

pertanto come da oggetto, sto cercando un PLC che sia (ovviamente, visto che i soldi necessari per la ristrutturazione saranno tanti, e quindi per me resterà poco o nulla) economico, che sia espandibile (devo prevedere, al momento 146 uscite digitali e -almeno- altrettanti ingressi... poi mi serviranno anche un paio di dozzine di ingressi analogici - qualche uscita analogica teniamola comunque anche se adesso non saprei come utilizzare - ... il tutto distribuito anche su più di un plc se uno solo non dovesse bastare)...

... che sia programmabile in un qualche linguaggio di alto livello (tipo java... ma anche altri vanno bene)... e (fondamentale), che abbia (a bordo o come modulo di espansione) una porta ethernet con la quale comunicare con un pc... ma la porta ethernet deve essere programmabile... ovvero devo essere io, dal programma sul plc, a decidere quando e quali dati inviare al pc...

esempio: all'attivazione dell'ingresso 1 --> voglio comunicare al pc che è stato attivato l'ingresso 1...

ho letto in giro e qui sul forum dell'HomePLC.linux col quale dovrei riuscire a soddisfare tutti i miei requirements...

sapete se in giro ne esistono altri (anche senza linux a bordo, ma che abbiano la possibilità di inviare dati via ethernet a comando... anche in ladder mi va bene lo stesso) ?

un saluto a tutti

Inserita:

Scusa ma fai tutto in konnex, più semplice e poi interfacci il tutto con un miniserver in modo da gestire il tutto tramite tablet, smartphone , predisponi un interfaccia . Poi se non ti basta espandi con homeplc

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,4

Inserita: (modificato)

Buongiorno. Qualcuno può spiegarmi gentilmente **********grazie mille scusate l'ignoranza e il disturbo

*** N. d. M. ***

1. il regolamento vieta gli accodamenti perchè causa di confusione
  2. la tua domanda ha poco a che vedere con l'argomento della discussione
  3. Esiste un apposito sotto forum PLC, con un'apposita sezione: "didattica". Quella è la sezione corretta per il tuo quesito. Se vuoi apri una discussione in quella sezione.
Modificato: da Livio Orsini