Vai al contenuto
PLC Forum

Quale sistema audio gestibile tramite knx?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi in base alle vostre esperienza quale sistema di diffusione sonora mi consigliate da integrare in un impianto domotico knx in una abitazione di 170mq?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Inserita:

Sonos, vivaldi, b&o, ci sono tanti altri sistemi che hanno interfacce konnex

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,4

Inserita:

Elektrica tu quale mi consiglieresti? Un buon rapporto qualità-prezzo

E la prima volta che monto diffusione sonora

Inserita:

Con la ditta in cui lavoro montiamo sistemi tipo by me è My Home in cui la diffusione sonora e compresa nel sistema.. Di konnex per il momento solo automazioni di luci tapparelle e termoregolazione ma non ho mai trattato sistemi audio interfacciabili knx e non so proprio come orientarmi neanche sulla videocitofonia.. Dici che è il caso di orientarmi su un videocitofono ip? Questo sistema è per casa mia e ho un po paura di fare scelte errate..

Inserita:

Vivalda è un aZienda italiana mentre sonos è conosciuta anche all'estero, io personalmente punterei al sonos. Per il citofono ip devi vedere e valutare tu.

Inserita:

Vivaldi non vivalda, inoltre per questo sistema posso confermarti che una szienda italiana ( blumotix) produce l'interfaccia per konnex , oltre ad altro materiale konnex. Prova a sentire

Inserita:

Ah ok.. Sto valutando un po' questi sistemi anche se io preferisco prima toccare con mano le cose.. Vabbe... Comunque ho visto pure un altro sistema interessante che si chiama tutondo.. Grazie dei preziosi consigli elektrica

Inserita:

Tutondo lo conosco, alcuni tecnici tutondo si sono staccati e hanno creato vivaldi.

Inserita:

Ho contattato Vivaldi sono in attesa di un loro preventivo

Inserita:

Ma per un sistema Vivaldi a 8 zone ho bisogno per forza di acquistare un Giove control2 per gestirlo tramite knx? O basta semplicemente il gateway che fa blumotix?