pigreca Inserito: 30 agosto 2014 Segnala Inserito: 30 agosto 2014 Ciao a tutti ho una lavatrice ignis LTE1069 non si accende ,ho controllato e la tensione 220 arriva sulla scheda ma non si accende nessuna spia. Potrebbe essere la scheda? grazie.
ex-NRGista Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 Probabilmente qualche componente relativo all' alimentazione di tale scheda, tirala giù, apri il suo contenitore e vedi se c' è qualche componente bruciato. Se vuoi facci una foto di entrambi i lati.
pigreca Inserita: 30 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2014 Ciao ex-NRGista si questo è stato il mio primo pensiero ma non risulta nessun componente bruciato ho controllato anche le piste che portano il 220 al pressostato e alla resistenza ma non trovo nulla di anomalo. Forse un guasto all'alimentazione della scheda stessa?
ex-NRGista Inserita: 31 agosto 2014 Segnala Inserita: 31 agosto 2014 Sì intendo proprio quello. Da quel che ho letto in giro sul forum e per la rete, oltre che per esperienza personale con un frigorifero Whirlpool (di cui fa parte la Ignis e quindi condivide molta componentistica), su quelle schede spesso e volentieri si cuociono l' integrato dell' alimentatore incorporato sulla scheda, un integrato della serie TNY, e la resistenza fusibile da 100 ohm.
Messaggi consigliati