Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Loe 8052 Spesso Si Accende La Spia Service

Messaggi consigliati

Inserito:

salve la mia lavatrice ignis loe 8052 si accende spesso la spia service sulla fase di scarico , ho cambiato la pompa , ma i risultati sono pressochè gli stessi . Ho lo scarico a muro e anche la precedente lavatrice faceva uguale

Aiutatemi se potete

Grazie

Del_User_149266
Inserita:

Probabilmente ai dei problemi nello scarico a muro, ti rimane un po più acqua nel cestello ( che non vedi ) ma il pressostato ti rimane su pieno. Il filtro è ok ?

Inserita:

filtro ok , ora la faccio finire e poi ti dico meglio , ma anche la precedente lavatrice aveva lo stesso problema , se sei on line tra

Del_User_149266
Inserita:

Fai scaricare la lavatrice in un secchio tenedo però il tubo di scarico ad almeno 60 cm da terra e vedi cosa succede.

Inserita:

Si è bloccata ancora , ma faccio un altro lavaggio , che dici ?

Del_User_149266
Inserita:

Devi fare quello che ti ho scritto.

Inserita:

Ciao, ma l' acqua la scarica nel secchio o rimane in vasca? Se non la scarica devi controllare il manicotto che è attaccato alla vasca. Dai più notizie quando posti.

Inserita:

il manicotto è ok , e l'acqua è nel secchio .

Del_User_149266
Inserita:

Se non la scarica tutta il pressostato ti rimane su pieno.......controlla la trappola aria.

Inserita:

dove la trovo la trappola aria ?

ed eventualmente cosa devo fargli ?

Scusami il disturbo

Del_User_149266
Inserita:

Devi seguire dall'alto il tubicino del pressostatone, nella parte finale del tubicino c'è un contenitore di gomma, lo devi togliere e vedere se c'è dello sporco.

Inserita:

ho trovato una pallina di plastica tra la fine del cestello e il manicotto di gomma che va alla pompa

dipende da questa oppure deve esserci

Del_User_149266
Inserita:

Ci deve essere ovviamente non è che c'è andata da sola.... :wallbash:. Devi vedere se scorre bene ( calcare nel manicotto di gomma, vedere se bucata o ovalizzata. ) perchè altrimenti ostruisce anche parzialmente le fasi di scarico.