Giuseppe Mocera Inserito: 30 agosto 2014 Segnala Inserito: 30 agosto 2014 Il famoso 1% di casi impossibili, diventa un inferno ( omeglio occasioni dolorose per acquisire esperienza) Arrivo dal Cliente a caldaia ferma, difetto: non avviene produzione di a.c.s. Faccio un prelievo la caldaia Parte ( microswich chiude, parte pompa+ventola, chiude pressostato, chiude consenso valvola gas accensione+ stabilizz. iono, fiamma stabile dopo il passaggio da bassa ad alta) immediatamente con caldaia in produzione avverto immediatamente il suono spiacevole di scambiatore intasato da calcare, la caldaia fa presto ad arrivare a 90° e rumori tipici d caldaia in surriscaldamento. Rimonto lo scambiatore primario pulito, scambiatore seconadio pulito, revisiono valv.3 vie, pulisco approfonditamente camera di combustine, chiocciola ventilatore, tubo di pivot+ silicone ( mi accorgo che la tenuta del silicone è compromessa e in più mi accorgo con depimetro che la y in plastica ha una microperdita) salvato in corner dalla tenuta del silicone, verifico la pressione dal tubo di pivot 145 mbar, quindi procedo all'accensione di prova sembra tutto a posto. Il Cliente mi chiama il giorno dopo per dirmi che non ha a.c.s. Controllo il micro della 3 vie e ha un funzionamento regolare e continuo, non capisco, chiedo se qualcuno può darmi un aiuto.
bl4st3r Inserita: 31 agosto 2014 Segnala Inserita: 31 agosto 2014 ma tu gia ci sei tornato dl cliente o è solo il cliente ad averti chiamato per dirti che non funziona?
Giuseppe Mocera Inserita: 31 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2014 Si che ci sono stato ed ho controllato il corretto funzionamento del micro, in quella caldaia accadono cose impossibili durante il tempo che sono a acasa del cliente funziona regolare solo quando vado via si ferma non credo ci sia una ragionevole causa
bl4st3r Inserita: 31 agosto 2014 Segnala Inserita: 31 agosto 2014 io in ogni caso il micro lo cambierei perchè in quel modello sono difettosi, magari funziona 20 volte si e poi no.
Messaggi consigliati