Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Autoradio

OresteV

Messaggi consigliati

Salve ho montato una nuova autoradio in auto (punto 2004) l'ho montato e tutto ok ma mi accorgo che il cavo della cassa anteriore sinistra non esce dietro lo stereo quindi non mi funziona la cassa sinistra anteriore . Ho smontato la cassa ed dietro di essa il filo viola nero c'e ma dietro l'autoradio no come faccio a farlo uscire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è il cablaggio originale della macchina i cavi sono per forza in zona, di solito escono dai fasci vicino all'utilizzo..

se non li trovi smonta sotto il cruscotto e fanne passare due nuovi che fai prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo reka,l'auto in questione penso sia un'auto usata e forse il vecchio proprietario non so è fatto molti problemi a tagliere i cavi, ecco perché il nostro amico si ritrova il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'auto in questione penso sia un'auto usata e forse il vecchio proprietario non so è fatto molti problemi a tagliere i cavi, ecco perché il nostro amico si ritrova il problema.

Non avevo previsto quest'ipotesi,in caso basta togliere la moquette dietro il blocchetto porta contatti della porta interessata,sfilare una porzione di filo adeguata a creare una giunta e passandola poi fino alla sorgente.

Si fa prima in questo modo piuttosto che ricercare un cavo tranciato malamente,anche se ho qualche dubbio.....il vecchio proprietario forse era sordo alla recchia sx? <_<

A volte può capitare di sfilare l'intero connettore ISO dell'auto e nel tirare in avanti si sfilano le spinette dentro questo.

Nella mia punto del '96 l'ISO esisteva...a meno di modifiche...

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle auto moderne le radio sono comprese con l'auto, il togliere l'autoradio solo per il gusto di farlo e perché la si è pagata chissà quanto lo trovo inutile, ricordo quando le autoradio costavano tanto e per paura di non trovarla più la toglievo e andavo in giro con sta specie di borsetta che pesava pure!

Mi è capitato anche di vedere gente che prima di tornare a casa smontava il pannello posteriore dove erano istallati gli altoparlanti, l'amplificatore, l'equalizzatore e i filtri( oltre ovviamente all'autoradio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo una Y10 e dall'età di 16 anni iniziai a comprare tutto l'occorrente spacca orecchie costruendo il pannello posteriore,amplificatori e autoradio con frontalino pagata a peso d'oro(allora lire 1.600.000),quando la ritrovai in campagna denudata da tutto il lavoro perso nei 2 anni prima della patente....lasciamo stare.... <_<

Oggi al massimo spenderei 50 euro....solo che manco le pensano più le autoradio....vogliono tutta la macchina! :lol:

Bei tempi per benzinai e contrabbandieri

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto non so come ma il filo viola nero alla fine diventava rosso bianco bha , kmq risoldo grazie mille :)

ps

Non sapevo se si sentisse prima perche il vecchio autoradio non dava segni di vita Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti