Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Saeco Odea Go A Volte Funziona, A Volte No...

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno!

Un grande saluto a tutti e grazie fina da ora se potete aiutarmi.

Ho un problemino con la macchina del caffè Saeco Odea Go.

La macchina a suo piacimento decide di funzionare o no. Il problema è in breve questo:

in alcuni casi quando decido di fare il caffè e quindi premo il tasto centrale per avviare la macchina, la macchina si avvia, macina il caffè ma non eroga nulla, la pompa non parte per niente....ora, se do un colpetto sula manopola della selezione vapore, a volte la pompa riparte e funziona normalmente a volte parte e si spegne dopo pochi secondi....insomma un po' come vuole. A volte non basta il colpetto ma devo ruotare la manopola e poi riportarla a posto..insomma non c'è una "regola" precisa.

Prima succedeva di rado, ora sta succedendo sempre più spesso.Io l'ho smontata, ho pulito i connetori per quel che potevo ma il problema persiste.

Se avete qualche idea, seguo i vostri consigli, ho rismontato la macchina e attendo qualche suggerimento.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se c'è una scheda elettronica controlla le saldature

Inserita:

Grazie Riccardo, ho controllato...forse devo rivedere bene i connettori...eppure li ho visti e per sicurezza ho spruzzato lo spray antiossidante su ogni connettore......tu mi consigli qualcosa per eliminare bene l'ossido eventuale e comunque per pulire bene i contatti?

Grazie intanto per aver risposto.

Inserita:

sotto al pomello centrale c'è la scheda cpu dovresti smontarla e vedere come è messa saldatura, condensa, ecc ecc

facci sapere

Inserita:

Grazie Beppe. In effetti credo sia proprio da li il problema...infatti mi son accorto che spingendo bene il pannello, la macchina funziona...devo capire se è solo una questione di connettori ossidati o di saldature...appena ho un po' di tempo la smonto di nuovo (sabato pm) e ti faccio sapere. Grazie mille.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, vi scrivo per aggiornarvi e soprattutto per ringraziarvi. Ho seguito i vostri consigli ed in effetti sulla scheda cpu c'erano delle saldature che sembravano fredde...io cosi' a vista ho rifatto quelle che mi sembravano "strane" e ho pulito un po' tutti i contatti con lo spray....ora sembra andare senza intoppi. Grazie davvero!!!