vittorio1970 Inserito: 31 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2014 Buongiorno. Ho un problema con la regolazione dell'acqua calda ad uso sanitario. Il libretto di istruzioni della caldaia dice che "si può scegliere la temperatura di erogazione dell'acqua da 36°C circa a 56°C. In realtà io posso anche mettere la manopola di regolazione dell'acqua calda a 1 (va da 1 a 6), ma l'acqua calda raggiunge sempre circa i 60°C, a volte i 62°C. Quindi sembra non rispondere a quello che io imposto con la manopola di regolazione. Qualcuno è in grado di spiegarmi cosa fare per ovviare a questo problema? Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 31 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2014 bisogna prima cosa vedere quanta acqua calda esce dal rubinetto...se troppo poca la caldaia anche al minimo non ce la fa a gestirla. poi ci sarebbe dacontrollare la taratura del minimo della valvola gas, e poi sostituire la sonda ntc sanitaria. il problema lo fa dappertutto o solo su un rubinetto? se hai un rubinetto dove esce piu acqua calda fai la prova li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittorio1970 Inserita: 1 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2014 Diciamo che a noi interessa soprattutto per la doccia. La pressione è dell'acqua è sufficientemente alta. Riusciamo a farci la doccia senza bruciarci proprio perché aprendo tutto il rubinetto esce molta acqua e quindi, in qualche modo, viene fuori un pò più tiepida. L'unica cosa è che, per avere l'acqua tiepida o moderatamente calda, non vorremmo essere costretti ad aprire tutto il rubinetto al massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2014 c'è da vedere la regolazione del minimo gas, ma non puoi farlo da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zacutura Inserita: 2 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2014 Allora diciamo che nessuna caldaia al mondo ti fa fare una doccia senza bestemmiare, installa un buon miscelatore termostatico e vedrai che risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 2 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2014 ma non è vero dai....la temperatura che imposti con le caldaie di oggi ormai rimane costante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati