Vai al contenuto
PLC Forum

Ripristino Nexus E Joymax Dopo Errato Aggiornamento Fw.

magiko83

Messaggi consigliati

salve.

credo di aver sbagliato ad effettuare l'aggiornamento fw del nexus e della tastiera joymax.

non è andato a buon fine e ho perso alimentazione su entrambi.

inutile dire che la centrale 1050 non li riconosce.

sapete se son da cacciare via oppure c'è ancora una speranza, una procedura di ripristino?

grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

storia lunga;

sono un tecnico industriale, mio cognato invece è un'installatore inim e 2,5 anni fa mi ha fornito il materiale per un'impianto antintrusione.

2 settimane fa ero in ferie e mi telefona il nexus: sensore sala...impossibile non possono essere entrati, ho sensori esterni e perimetrali prima che si arrivi in sala...

provo a telefonare il nexus per l'ascolto ambiente, ma squilla e non parte il risponditore!

provo quindi a consultare la mia ipcam, una videocamera economica: non riesco, deve quindi essere saltata la corrente, e io sbadatamente avevo eliminato la chiamata dall'evento "mancanza rete ac" perché poco tempo fa ho fatto dei lavori in casa e avavo disabilitato le chiamate.

son quindi rimasto senza rete fino ad esaurimento batteria centrale.

il giorno dopo chiamo il vicino di casa e faccio riarmare il contatore.

la ipcam riprende a funzionare, il nexus no! non parte il risponditore, squilla e basta!

torno a casa dopo 2 settimane e trovo la mia joymax con dei caratteri strani e incomprensibili!

io e mio cognato telefoniamo alla inim e dopo vari controlli mi fanno scablare il tutto e fare il reset della centrale.

non serve a nulla! sempre caratteri strani e non dialoga con il pc, chiede il codice installatore, che poi non riconosce!(sia quello che avevo personalizzato che quello di default).

allora dovremo spedire la scheda della mia 1050 alla inim per vedere se riescono a recuperarla.

nel frattempo ieri ne ho montata una nuova con fw 5.1