alessandro74rm Inserito: 31 agosto 2014 Segnala Inserito: 31 agosto 2014 Salve, ho provato a cercare nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla di simile. Oggi la lavastoglie ha cominciato ad emettere tre bip intermittenti facendo lampeggiare la spia del lavaggio prescelto (e non anche la spia del fine programma come indicato nel libretto di istruzione alla sezione guasti). il libretto di istruzioni consiglia di chiudere il rubinetto e chiamare l'assistenza perchè si è attivato il dispositivo di antiallagamento. Ho trovato un pò di acqua davanti la lavastoviglie ma ho pensato che la causa fosse il fatto che l'avevo tenuta aperta una decina di minuti interrompendo il lavaggio e che quindi la condensa era colata. il filtro è pulito. due settimane fa ho fatto il lavaggio per pulira la lavastoviglie. il tubo di scarico non è bloccato meccanicamente (schiacciato) ma non so' se dentro è otturato. cosa pensate sia possibile fare prima di chiamare l'assistenza? premetto che la lavastoviglie ha sulle spalle 7 anni di duro e intenso lavoro, con almeno un lavaggio al giorno. saluti
Del_User_149266 Inserita: 31 agosto 2014 Segnala Inserita: 31 agosto 2014 (modificato) Esatto tre beep è il dispositivo antiallagamento....piegala da una parte e vedrai uscire acqua da sotto. Non in tutte le versioni lampeggia la spia di fine ciclo per gli errori i segnali acustici si..... Modificato: 31 agosto 2014 da cesarini
alessandro74rm Inserita: 31 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2014 ipotesi A: esce acqua. cosa faccio? cerco di asciugarla e riprovo a farla partire per verificare se ci sono perdite. se dovesse perdere nuovamente acqua e bloccarsi chiamare l'assistenza. ipotesi B: non esce acqua e magari si è bloccato il galleggiante dell'antiallagamento. cosa faccio? provo ad aprire e sbloccare?
Del_User_149266 Inserita: 31 agosto 2014 Segnala Inserita: 31 agosto 2014 Se non ai un minimo di conoscenza ti consiglio di chiamare l'assistenza perchè altrimenti puoi peggiorare le cose....
alessandro74rm Inserita: 31 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2014 gia una volta ho smontato la lavastoviglie per una saldatura saltata sulla scheda. certo se ero un tecnico non stavo qui a chiedere informazioni
alessandro74rm Inserita: 31 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2014 confermo che piegando lateralmente la lavastoviglie è uscita dell'acqua. ma lo scarico non è intasato perchè in comune allo scarico del lavandino che funziona correttamente. può essere la pompa che non scarica?
Del_User_149266 Inserita: 31 agosto 2014 Segnala Inserita: 31 agosto 2014 Ai una perdita da qualche parte.
alessandro74rm Inserita: 31 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2014 aggiornamento serale... lavaggio veloce 30 minuti a 60°, lavastoviglie quasi scarica tranne pochi piatti e lavaggio regolare senza segnalazioni di antiallagamento
Del_User_149266 Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Inserita: 1 settembre 2014 Può darsi che abbia la trappola aruia sporca.
Del_User_149266 Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Inserita: 1 settembre 2014 Possibile anche che ai una piccola perdita e ci vogliono diversi lavaggi prima di riempire il vassoio dell'antiallagamento. La macchina ti ha funzionato perchè si è asciugato, probabilmente dopo qualche lavaggio torna in allarme.
Gianni l Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Se posso inserirmi nella conversazione a me fa lo stesso errore ma la lavastoviglie è completamente asciutta ho provato anche a sollevare il galleggiante dell antiallagamento e come lo alzo la pompa parte quindi presumo funzioni correttamente resta il problema che la pompa non smette di scaricare acqua anche completamente vuota
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2019 Segnala Inserita: 15 dicembre 2019 Chiuso per accodamento , come da regolamento .
Messaggi consigliati