Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-28Ls60E 3 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Come da titolo ho il problema dei tre lampeggi..precedentemente ho scritto qui riguardo al problema ma non sono riuscito a risolvere...insomma,ho sostituito completamente la scheda di alimentazione,quella dove è situato il trasformatore di riga e quella che si collega al catodo..preciso che prima di sostituire la scheda che si collega al catodo ho sostituito quella di alimentazione e il problema non erano più i 3 lampeggi ma 5 e quindi lo schermo si spegneva ma l'audio si sentiva..dopodiché ho sostituito quella che si collega al catodo e tutto ha funzionato perfettamente ma soltanto per poco più di mezz'ora...per favore aiutatemi perché non ne riesco a venire a capo..premetto che le schede che ho sostituito sono funzionanti e in precedenza ho sostituito i due finali di riga nella scheda dove e situato il trasformatore di riga ma anche li nulla...quindi presumo che la mia scheda era funzionante...aiutatemi perché a parte qualche saldatura non so fare nulla..ho provato a ribattere le saldature sulla schedina posizionata sopra il tubo catodico...quella dove si vedono gli avvolgimenti ma niente da fare...grazie.

Modificato: da kiske77

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aiutatemi perché a parte qualche saldatura non so fare nulla..

un po' poco per mettere le mani su un telaio complesso come quello.(mi pare FE2)

Spesso le scariche del trafo mandano in tilt il processore (introvabile e costosissimo)

Inserita:

Ciao.

Questo è un telaio AE6B.

I 3 lampeggi possono indicare OVP (Over Voltage Protection).

Attento,però,perchè non sempre l'error code è veritiero.Infatti spesso e volentieri,su questo telaio,a difettare è il famigerato Modulo M,nonostante l'error code indichi qualcosa di diverso.