Vai al contenuto
PLC Forum


Invio Sms Con Nexus Quando Fallisce L'invio Delle Mail


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

sono nuovo di qs forum e mi servirebbe un aiuto, ho installato un antifurto smartliving 1050 con scheda Smartlan/g e Nexus,

volevo sapere se esiste la possibilità di programmare un evento in modo tale che alla violazione di una zona venga inviato un sms solo

nel caso in cui l'invio della mail fallisca o la connessione di rete venga a mancare.

Il mio problema è capire se esiste la possibilità di ricevere i messaggi di allarme nel caso in cui il router collegato alla scheda smartlang

non funzioni a dovere.

Grazie


Inserita:

Basta che usi l'evento "Connessione IP persa" per inviare un sms e/o messaggio vocale.

Inserita:

Grazie Mario,

sai se posso far fare anche solo lo squillo per le prove, e poi impostare sms ?

grazie

Ciao, Angelo

Inserita:

Per fare le prove dici? Puoi associare all'evento solo un numero telefonico che ti chiama e tu non rispondi.

Inserita:

ho provato a impostare l'evento programmabile Allarme pir cucina And connessione IP persa, associandolo al mio numero di cellulare, ma l'evento connessione IP persa non viene riconosciuto

devo impostare qualcosa sulla smartlan/g ?

se utilizzo lo stesso evento in qs modo Allarme pir cucina And Allarme tapparella cucina ottengo la chiamata da parte del Nexus

Inserita:

Per funzionare in And deve essere presente l'evento di connessione IP persa. E' pericoloso quel tipo di evento programmabile perché rischi di non avere segnalato l'allarme di zona se IP non è perso.


Allarme pir cucina And Allarme tapparella cucina ottengo la chiamata da parte del Nexus

Ottieni la chiamata solo se la tapparella è in allarme permanente ma se tutti e due gli allarmi sono impulsivi e non coincidono non hai neanche qui la telefonata.

Inserita:

ho, capito grazie ... come sempre gentilissimo

Ciao, Angelo

Inserita:

ho provato a utilizzare il singolo evento "Connessione IP persa" per evitare che due eventi impulsivi non si verificassero nello stesso istante.

Ho modificato i parametri per test connessione IP nel seguente modo "Impianto smartliving"

Indirizzo IP 192.168.001.092

Porta 80

Intervallo 60 sec

Numero di tentativi 2

Ho inserito l'allarme e ho scollegato il cavo di rete, ma non ho ottenuto nessuna chiamata

Evento connessione IP persa settato nel modo seguente

N. di telefono 1 Attivazione

Messaggio vocale su ingresso

Memora Attivazione e Ripristino

Pattern sirena Furto

Combinatore automatico

Messaggi odi tipo "Guasto linea telefonica"

il resto non è settato

In Telefono

Ho inserito il mio numero di cellulare

Tipo Vocale è settato

Ricevi Sms è settato

Il resto non è settato

Quale potrebbe essere il problema

Grazie

Ciao, Angelo

  • 2 months later...
Inserita:

Nei parametri per test connessione IP non devi mettere ip della tua scheda lan (192.168.1.92) ma un ip remoto.

Puoi mettere ip del router (192.168.1.1) in questo modo verifichi il collegamento con il tuo router ma non la effettiva connessione ad internet.

Se inserisci un ip pubblico di internet che risponde al ping puoi verificare la effettiva connessione con internet.

Ciao Francesco.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...