PLCANG23 Inserito: 1 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2014 Buonasera a tutti, sono nuovo di qs forum e mi servirebbe un aiuto, ho installato un antifurto smartliving 1050 con scheda Smartlan/g e Nexus, volevo sapere se esiste la possibilità di programmare un evento in modo tale che alla violazione di una zona venga inviato un sms solo nel caso in cui l'invio della mail fallisca o la connessione di rete venga a mancare. Il mio problema è capire se esiste la possibilità di ricevere i messaggi di allarme nel caso in cui il router collegato alla scheda smartlang non funzioni a dovere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 2 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2014 Basta che usi l'evento "Connessione IP persa" per inviare un sms e/o messaggio vocale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLCANG23 Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2014 Grazie Mario, sai se posso far fare anche solo lo squillo per le prove, e poi impostare sms ? grazie Ciao, Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2014 Per fare le prove dici? Puoi associare all'evento solo un numero telefonico che ti chiama e tu non rispondi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLCANG23 Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2014 grazie mille Ciao, Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLCANG23 Inserita: 6 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2014 ho provato a impostare l'evento programmabile Allarme pir cucina And connessione IP persa, associandolo al mio numero di cellulare, ma l'evento connessione IP persa non viene riconosciuto devo impostare qualcosa sulla smartlan/g ? se utilizzo lo stesso evento in qs modo Allarme pir cucina And Allarme tapparella cucina ottengo la chiamata da parte del Nexus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 6 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2014 Per funzionare in And deve essere presente l'evento di connessione IP persa. E' pericoloso quel tipo di evento programmabile perché rischi di non avere segnalato l'allarme di zona se IP non è perso. Allarme pir cucina And Allarme tapparella cucina ottengo la chiamata da parte del Nexus Ottieni la chiamata solo se la tapparella è in allarme permanente ma se tutti e due gli allarmi sono impulsivi e non coincidono non hai neanche qui la telefonata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLCANG23 Inserita: 6 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2014 ho, capito grazie ... come sempre gentilissimo Ciao, Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLCANG23 Inserita: 7 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2014 ho provato a utilizzare il singolo evento "Connessione IP persa" per evitare che due eventi impulsivi non si verificassero nello stesso istante. Ho modificato i parametri per test connessione IP nel seguente modo "Impianto smartliving" Indirizzo IP 192.168.001.092 Porta 80 Intervallo 60 sec Numero di tentativi 2 Ho inserito l'allarme e ho scollegato il cavo di rete, ma non ho ottenuto nessuna chiamata Evento connessione IP persa settato nel modo seguente N. di telefono 1 Attivazione Messaggio vocale su ingresso Memora Attivazione e Ripristino Pattern sirena Furto Combinatore automatico Messaggi odi tipo "Guasto linea telefonica" il resto non è settato In Telefono Ho inserito il mio numero di cellulare Tipo Vocale è settato Ricevi Sms è settato Il resto non è settato Quale potrebbe essere il problema Grazie Ciao, Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Ma. Inserita: 20 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2014 Nei parametri per test connessione IP non devi mettere ip della tua scheda lan (192.168.1.92) ma un ip remoto. Puoi mettere ip del router (192.168.1.1) in questo modo verifichi il collegamento con il tuo router ma non la effettiva connessione ad internet. Se inserisci un ip pubblico di internet che risponde al ping puoi verificare la effettiva connessione con internet. Ciao Francesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati