paulposition Inserito: 1 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2014 (modificato) ciao a tutti, per sapere come hai risolto. Ho lo stesso problema, ho diverse appliques per casa con lampade alogene r7s 118mm da 200w. Ho già sostituito quasi tutti gli interruttori con dei dimmer ma la bolletta mi fa ancora paura Mi piacerebbe sostituirle con lampade che consumino meno ma senza gravare troppo sull'illuminazione dei locali. grazie a tutti Paolo Modificato: 1 settembre 2014 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2014 Accodarsi non è 'consigliato' dal regolamento; separato il tuo messaggio conservando il link della discussione originaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulposition Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2014 volevo evitare di aprire un altro post identico, comunque grazie Livio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2014 ci sono lampade a led con lo stesso attacco ormai.. varie potenze e temperature di colore ... controlla le caratteristiche delle tue, lumen e temp di colore e scegli una a led che si avvicini, secondo me te la cavi con 10/15w per lampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2014 Esistono anche lamapde a risparmio energetico, in pratica a tubo fluorescente, con attacco R7S da 118mm. Il problema principale, da verificare, sono le dimensioni meccaniche. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 6 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2014 .....oggi ho acquistato una lampada di cui parlavo sopra(marca Beghelli, da 24W, 10000 accensioni, al costo di €12.90, acquistata al Brico)e l'ho montata al posto di un alogena da 120W. Il difetto principale di questa lampada, è che quando premi l' interruttore, passa una frazione di secondo, prima che si accenda, inoltre per i primi 10/20 secondi, la luce é molto debole, poi una volta calda, non ci sono differenze con l'alogena. Il mio consiglio é quello di utilizzarla, in quegli ambienti in cui Non è richiesta un accensione frequente, e per tempi brevi. In ogni caso, appena riesco, mi procuro una lampada a led, per fare un confronto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati