Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Con Router, Si Accendono Tutte Le Spie Ma Non Funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi sperando che mi aiutate a risolvere il mio problema con router ALICE GATE 2 Plus WIFI . II router si accende normalmente e tutte le spie rimangono accese per circa 20 secondi e poi si spegono tutte ,dopo che si sono spente tutte si riaccendo a poco a poco. questo ciclo si ripete sempre. Grazie in anticipo

Inserita:

prova a fare un reset, ci dev'essere un tastino piccolo da tenere premuto..

comunque sul sito alice trovi le guide per i problemi più comuni fatte per ogni loro router.

Inserita:

C'è un tasto piccolo con sopra scritto reg, se è questo lo già provato e non succede nulla

Inserita:

No quello è per connettere il wifi.. se non c'è reset prova a spegnerlo per un po' e riavviarlo.. se non cambia nulla chiamali.

Inserita:

gia provato ma non cambia nullo, lo stesso se levo la spina. Si potrebbe fare un reset tramite usb visto che c'è l'entrata ?

Inserita: (modificato)

entra nella pagina del router tramite browser, di solito è 192.168.1.1

e vedi se c'è qualche comando di reset

e il login se non è stato cambiato normalmente è admin e admin (comunque sulla pag di assistenza alice trovi tutto)

Modificato: da reka
Domenico Maschio
Inserita: (modificato)

Ciao,Seby

da quello che dici sembra che il modem sia guasto.

Potrebbe essere anche l'alimentatore . Vedi se le caratteristiche dell'alimentatore sono corrispondenti a quelle scritte sotto il modem (tensione e corrente) ,

ciao

Modificato: da Domenico Maschio
Inserita:

CIao Domenico, ho provato con un altro alimentatore ma il risultato è sempre lo stesso. Poi come faccio a vedere le caratteristiche dell'alimentatore?

Inserita:

sono scritte sul corpo dello stesso di solito.. comunque secondo me è andato il router.

Domenico Maschio
Inserita:

Si, è probabile,

ciao

Inserita:

grazie delle risposte :thumb_yello:, ma ne ho comprato uno nuovo tp-link, nel frattempo l'altro è dal tecnico

• 1 month later...
Inserita:

controlla il voltaggio dell'alimentatore se non ricordo male deve essere 14volt anche il mio con lo stesso problema era l'alimentatore