ganci Inserito: 2 settembre 2014 Segnala Inserito: 2 settembre 2014 Salve a tutti moderatori del PCLFORUM Ho sul banco un autoradio lettore DVD e CD marca Milion mod. D2223b, all’introduzione del disco sia il cd o il dvd, il disco da un impercettibile movimento, e non gira, il laser colpisce il disco, la lente si sposta verso in basso in alto e destra sinistra ma non si muove e poi sul display mi compare errore di lettura. Ho controllato il motorino, ho provato con un altro motorino, ma non ha cambiato niente, con il codonfioc ho pulito la lente ottica con acqua e sapone liquido, nessuna variazione di movimento del disco. Ho controllato i microswisch i sensori e vanno bene, inoltre ho controllato le tensioni sul servo IC CD5888CB e le tensioni ci sono, sul motorino del spliter ci sono 2,5 volt tra il –motor e tra la massa + motor tra la massa ma varia di poco in pochi secondi. A questo punto mi sono fermato e ho fatto un ragionamento di che cosa potrebbe provocare a non far girare il motorino, vi elenco quello che penso Io: l’integrato guasto nella parte dell’uscita del motore spliter l’ottico guasto e non legge il riflesso del laser vorrei un parere Vostro, che cosa mi suggerite. Cordiali saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2014 Segnala Inserita: 2 settembre 2014 può essere il controller del motorino e della focalizzazione del laser
ganci Inserita: 2 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2014 scusi non ho capito bene, il controller sarebbe attribuito al circuito integrato CD5888CB o a al blocco ottico, c'e qualche suggerimento di misura da effettuare mi dai un guida in che cosa posso fare. io avevo pensato di misurare il segnale dall'uscita dalla lente ottica man non trovo lo schema.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2014 Segnala Inserita: 2 settembre 2014 lo schema? Di quella marca ? Più facile fare 6 al superenalotto
Messaggi consigliati