DjMarvel Inserito: 2 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2014 Salve, vorrei collegare col mio negozio un'area espositiva che dista ca 300 metri in linea d'aria. Vorrei installare delle telecamere e avere la possibilità di visionarle dal mio negozio senza però fare contratti adsl. Sfortunatamente tra il negozio e lo showroom ci sono di mezzo alcuni alberi ed un grosso edificio. Cosa dovrei fare? forse sul tetto del mio negozio posso installare un'antenna, ma nell'altro ho difficoltà. potrei sfruttare il cavo tv? di cosa avrei bisogno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi.binario Inserita: 2 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2014 ciao djmarvel. quanto tempo pensi di passare al controllo delle telecamere? se è per un controllo ogni tanto, se vuoi è fattibile anche il discorso di un modem 3G da collegare via lan al DVR, così il registratore registra sempre e comunque le telecamere in locale e tu tramite internet le guardi da pc o da telefonino... così in caso di infrazione puoi ripescare i filmati memorizzati sul disco del DVR, anche con l'audio se necessario. consiglio anche almeno un ups piccolino per stabilizzare il DVR ciao lu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjMarvel Inserita: 2 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2014 speravo di acquistare un solo dvr (che nel mio caso sarà un nas) per lasciarlo nel negozio (dove saranno collegate altre cam) e di collegare le cam dello showroom in wifi per la registrazione continua. Vista la limitata distanza delle due sedi speravo si potesse fare con "poco" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi.binario Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 ho capito. quindi tu utilizzeresti principalmente telecamere IP, e quindi flussi di dati continui H264 verso il nas. si hai ragione in questo caso ti serve per forza un link in wifi, perchè con le adsl di base, se sei poco fortunato e ti trovi una velocità di upload scarsa, con tante telecamere in streaming continuamente, e magari pure HD, rischi di intasare la banda e allora sono cavoli amari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi.binario Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 (modificato) di primo acchitto, potrei suggerirti gli extender della StarTech, che loro come altee marche producono "extender lan su cavo coassiale", prova anche tu a cercare su google questo testo. considera che nei punti tx ed rx sarà necessario disporre di una fonte di alimentazione a 220v, o POE, a seconda degli apparati che sceglierai. il prezzo di un kit, non è certo piccolo, ma se non ci sono proprio alternative alla stesura di in cavo lan, penso che anche tu ci abbia già fatto un ragionamento prima di pensare di riutilizzare un vecchio cavo coassiale esistente, con tutti gli accrocchi elettronici che ne comporta. per il ponte wifi, ti consiglierei di guardare i prodotti Ubiquiti, tipo il Nano Beam 300 5M22, che esiste in kit tx-rx. a presto. lu Modificato: 3 settembre 2014 da luigi.binario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi.binario Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 se cerchi modelli di ripetitori wifi più piccoli e meno potenti della versione indicata sopra, puoi passare alla caregoria Ubiquiti NanoStation M5. il sistema è più compatto e comunque abbastanza direttivo, ed avendo meno portata si evitano problemi di disturbi ad altri. buona ricerca. lu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjMarvel Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 più che altro sarei curioso di sapere se funzioneranno!! c'è un modo per capirlo senza fare prima l'acquisto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjMarvel Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 questo è il tratto che il segnale dovrà percorrere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi.binario Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 problemi di incertezze per il link wifi non ve ne possono essere. l'unico dubbio è solo il collegamento e la robustezza dell' extender lan su cavo coassiale. in commercio esistono anche altre marche più consumer di questo tipo di extender, con costi nettamente più bassi per un kit completo tx/rx. le limitazioni sono la larghezza di banda in Mbps che riescono a sopportare e la distanza massima di estensione, per i moduli attivi, o passivi. io non ho esperienza di uso di questo extender, se qualcuno sul forum ti puó dire almeno se "funzionano" tu poi saresti tranquillo. stiamo a vedere nei prossimi giorni se magari si fa avanti qualcun altro in tuo aiuto. nel caso tuo, dovresti vedere anche se il cavo esistente che vorresti utilizzare, sia di modello idoneo, che sia effettivamente non usato da nessun altro, che non presenti magari giunzioni o apparati attivi collegati ad esso lungo il percorso che scende dal tetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati