Vai al contenuto
PLC Forum

Furti Nelle Auto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva ad un mio dubbio riguardo alla tecnica usata dai ladri per aprire le auto negli autogrill.

Da quel poco che ho letto ho visto che possono utilizzare dei jammer per disturbare la trasmissione, ma in questo caso dovrebbe venire a mancare la conferma di chiusura con il lampeggire delle luci. Altro sistema è quello di memorizzare il segnale del telecomando e in qualche modo utilizzarlo per aprire l'auto. il mio dubbio è proprio su questa tecnica: essendo il segnale di apertura diverso da quello di chiusura che è stato memorizzato, che tecnica usano?

Saluti,

Inserita:

Non credi sarebbe pericoloso spiegare come rubare un auto ?

Inserita:

Tu dici?

Conoscere la tecnica usata, aiuta anche a prendere le giuste precauzioni. Nel mio caso non è nemmeno questo il motivo della mia curiosità perchè in autostrada chiudo sempre l'auto utilizzando la serratura della portiera e non ho bisogno di altre accortezze. Mi incuriosisce invece l'aspetto tecnico perchè se partono dalla memorizzazione del segnale di chiusura, devono necessariamente fare una qualche rielaborazione per ricavare quello di apertura. Se fosse così immagino che i due codici siano legati da un algoritmo di cui i ladri sono a conoscenza e con un semplice software possono rigenerare il segnale di apertura. Ma il tutto mi sembra troppo complicato.

Tutto qua.

Saluti

Inserita:

Premesso che i telecomandi rolling code sono molto più difficili da clonare "al volo", rimane il fatto che nulla è inviolabile; dipende solo dal rapporto costo benefici, quindi non vale la pena di compiere certe operazioni per una vettura media, ma può essere appetibile per una Ferrari o Lamborghini o Roll Royce.

Detto questo, anche se la tua è solo curiosità tecnologica è meglio non discutere pubblicamente certi problemi.

Tanto per fare un paragone.

Una persona può avere un curiosità scientifica per conoscere come si può usare il perossido d'idrogeno per produrre esplosivo, però penso che qualsiasi persano di buon senso ritenga che sia almeno imprudente discuterne pubblicamente. Non tanto per eventuali terrosirsti, questi hanno i loro siti, peer i tanti incoscenti che magari giocano con il fuoco.

Quindi è meglio chiudera la discussione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...