Claudio Monti Inserito: 30 settembre 2003 Segnala Inserito: 30 settembre 2003 Attenzione!x chi usa Unilink x collegarsi dal PC agli azionamenti Lexium della Schneider.Utilizzando la versione di programma 2.5 e collegandosi ad azionamenti con firmware 5.51 è impossibile stabilire la connessione e quindi programmare gli azionamenti utilizzando il cavo come da documentazione (almeno ci possono essere dei problemi - io li ho avuti da un PC con WinMe e adattatore PCMCIA x RS232).Occorre fare un ponticello sui pin 7-8 sui 2 connettori SUBD 9 poli ed il tutto funziona Nuovo pinout:2 ------ 33 ------ 25 ------ 57 7 | |8 8
Claudio Monti Inserita: 30 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2003 Mi ci son dovuto scornare x 8 ore di fila con un'incazzatura finale che non ti dico (anche perché negli azionamenti con firmware vecchio funziona benissimo!) :ph34r:
Gabo Inserita: 1 ottobre 2003 Segnala Inserita: 1 ottobre 2003 CHE C..O!!!!Domani devo usare pr la prima volta un lexium!!!!GRAZIE 1000
sdrule Inserita: 3 ottobre 2003 Segnala Inserita: 3 ottobre 2003 Caro Claudio,un mio collega mi ha detto che il problema gli si poneva quando variava il parametro della tensione di alimentazione.Ha resettato la porta seriale del lexium tramite hyperterminal ed è ripartito tutto. Tu il problema l'hai avuto alla prima accensione o dopo aver mosso tale parametro?P.S. Anch'io a giorni dovrò avviare un Lexium di quella versione, grazie infinite!
Claudio Monti Inserita: 3 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2003 No, io il parametro della seriale non l'avevo proprio toccato! Anzi, gli azionamenti erano "vergini" appena sballati ed installati La prima cosa che ho provato è stato proprio l'Hyperterminal, risultava connesso ma qualsiasi azione non veniva proprio presa in considerazione: risposta "picche"!Con il cavo modificato son riuscito a comunicare senza problemi.
Messaggi consigliati