Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28M6 Audio Gracchia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, sotto mano questo mivar con problema di audio, e cioè a basso volume la voce e ok,mentre appena alzo il volume l'audio e gracchiante, controllato gli altoparlanti e sono buoni, e il finale oppure il tda 8843?

Inserita:

rettifico delle prove fatte

• 1 tensione varia alzando o abbassando il volume (piedino 5 del TDA7056)
  • 2 segnale presente sul piedino 3
  • 3 presenti i 13v alimentazione piedino 2

TDA8834?

Inserita:

Se si avverte marcata presenza di rumore di fondo, controllare la tensione presente al pin 8 del TDA9870, se è superiore ai 2V. controllare la resistenza da 10K ohm che collega il pin 8 a massa.

Controlla se risolvi con questa nota.

Ciao.

Inserita:

Elmargov grazie per il consiglio ,ma ho resettato la memoria dal service mode , ho lasciato il tv spento e stamani ho ritrovato l'audio in perfezione :huh::smile: , comunque lo tengo un po in prova ( e sicuramente farò la verifica da te consigliata) - sempre preziosi i moderatori del forum :thumb_yello:

• 3 weeks later...
Inserita:

Buona serata a tutti,chiedo venia se aggiorno un pò in ritardo, dunque dopo il reset della memoria, il problema audio e scomparso,ora chiedo ai moderatori se sia il caso di postare la risoluzione in guasti risolti,visto che si parla di un crt :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vai nella sezione guasti risolti (è una sottosezione di questo forum) e riporti la soluzione