Adriano Mossa Inserito: 2 settembre 2014 Segnala Inserito: 2 settembre 2014 Salve a tutti, vorrei sapere se esistano in commercio motori che abbiano la capacità di ruotare solo di 90° per po tornare alla posizione di partenza ruotando nel senso opposto. Dovrei costruire un diorama nel quale un personaggio sdraiato muove una gamba nel sonno, un po' a mo' di tergicristallo, quindi a scatti. La gamba si alza e poi si riabbassa... Non so cosa cercare ne come farlo! Grazie per l'aiuto!
Livio Orsini Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Un piccolo motore a step o, meglio, un piccolo servo per robot possono fare esattamente quello che tiserve. I servi per robot o modellistica, fanno appunto quello che vuoi fare tu: ruotare sini ad un massimo di 180° e ritorno. Scorri qualche catalogo on line di modellistica e li trovi tutto quello che ti serve per la tua realizzazione.
luigi69 Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 e una realizzazione puramente meccanica ? ovvero..motore che gira lentamente... sul motore disco con inciso un "percorso a mo di camma e rinvio meccanico.... in questo caso, il motore potrebbe girare sempre e il movimento invece risulterebbe a scatti.... lo dicevo Livio solo per semplificare l'elettronica...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora