peppe- Inserito: 2 settembre 2014 Segnala Inserito: 2 settembre 2014 Salve a tutti amici è da un po di tempo che mi chiedo :ma le marche buone dei condensatori elettrolitici rispetto a quelle marche di condensatori scadenti quali sono per non correre il rischio di acquistare immondizia??so che una marca moltobuona è Elna ma non so altro.
Nik-nak Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Nichicon, Samwha, Panasonic,Rubycon, Yageo, Hitano, Nic, inoltre oltre alla marca, devi valutare la famiglia (bassa esr, alte temperature, miniaturizzati,etc.) Ciao
peppe- Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Ok nik-nak,solo una precisazione per quanto riguarda quelli a bassa esr che hai citato sopra, so che se l esr di un condensatore più è alta e peggio è io ho un strumentino che mi misura l esr ,in questo caso se tipo devo comprarne alcuni come dici sopra di bassa esr ecco potresti dare una piccola spiegazione per valutare quelli che sono di bassa esr e quelli che sono da buttare per esr alta, giusto per capire se quelli che compro di bassa esr sono buoni. tipo esiste una scaletta per l esr?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 L'importante è che non terminino in NG (Chang,Ming,King kong,ecc)
peppe- Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2014 grazie a tutti per le risposte
peppe- Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Scusate ma come si fa mi hanno venduto tempo fa dei condensatori da 10uf 63v con esr : 4.0 - 5.0 ohm e tra l altro elna !!!
Messaggi consigliati