Vai al contenuto
PLC Forum

Le Marche Dei Condensatori Elettrolitici

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti amici è da un po di tempo che mi chiedo :ma le marche buone dei condensatori elettrolitici rispetto a quelle marche di condensatori scadenti quali sono per non correre il rischio di acquistare immondizia??so che una marca moltobuona è Elna ma non so altro. :senzasperanza:

Inserita:

Nichicon, Samwha, Panasonic,Rubycon, Yageo, Hitano, Nic, inoltre oltre alla marca, devi valutare la famiglia (bassa esr, alte temperature, miniaturizzati,etc.)

Ciao

Inserita:

Ok nik-nak,solo una precisazione per quanto riguarda quelli a bassa esr che hai citato sopra, so che se l esr di un condensatore più è alta e peggio è io ho un strumentino che mi misura l esr ,in questo caso se tipo devo comprarne alcuni come dici sopra di bassa esr ecco potresti dare una piccola spiegazione per valutare quelli che sono di bassa esr e quelli che sono da buttare per esr alta, giusto per capire se quelli che compro di bassa esr sono buoni. tipo esiste una scaletta per l esr? :senzasperanza:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

L'importante è che non terminino in NG (Chang,Ming,King kong,ecc) :roflmao:

Inserita:

Scusate ma come si fa mi hanno venduto tempo fa dei condensatori da 10uf 63v con esr : 4.0 - 5.0 ohm e tra l altro elna !!!