Vai al contenuto
PLC Forum

42Lm640S Completamente Spento

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Allora io direi scollega la scheda alimentaz. dalla sc. principale (2 connettori) poi fai un ponte sul connet. piu grande tra 3,5v e power-on, dai corrente e misura tutte le uscite sul connet. principale, poi magari puoi provare ad aggiungere un ponte tra 3,5v e DRV-ON e testare la tensione su i contatti di prova che ho indicato sotto , se le tensioni sono uguali allo specchietto e quelle dei due Test Point si aggirano sui 67v (cosi' sembra) allora direi che la scheda aliment. e' sana e puoi pensare a un cambio della pincipale.

00ecbbbfbe4acdf81a76ace39ac3c18a.JPG

Poi ti direi di fare se quanto sopra e' OK, un'altra prova, ricollegando tutto, dai corrente e sulla principale fai un breve corto tra le due piazzole indicate, vedi se fa qualcosa, un lampeggio di led o altro. Non dovrebbe fare niente ma proviamo..

1447c2b365daf28919c856fd56e825c8.JPG

Modificato: da davp

Inserita:

Ho fatto i due ponti, i valori dello specchietto vanno bene a parte power on che mi segna 3,5 mentre nel test point misura 60.ho anche provato a fare il corto sulle due piazzole con nessun risultato.però ho notato che quando ho fatto il ponte su drv-on la scheda principale faceva come un ronzio

Scusa se invece togli il ponte su drv-on il testpoint ti segna 50v? Strano lo specchietto dice 67v non 60...

Inserita:

Scusa ho dimenticato, giusto per completare il quadro, se stacchi la sc. principale e dai corrente senza ponti sul connett. di uscita ti ritrovi solo il 3,5v? Se si non so dirti in che modo valutare se quei 60v anziche' 67v sono un sintomo maligno o non sono da considerare, ho letto qui o altrove che talvolta le tensioni differiscono di poco da quella sugli specchietti, se devo tirare la moneta dico che la sc. aliment. funziona e il primo acquisto da fare e' la scheda principale, forse ha un guasto software, se fossi io tenterei il collegamento al pc via seriale ma non che si ricavi facilmente qualcosa.. con quei service manual scritti da alieni di citta' con sembianze umane..

Inserita:

Ineffetti ci sono i 3,5v.a questo punto provo a comprare la scheda principale e vediamo, male che vada comprero anche l'alimentazione, vale la pena in ogni caso.

• 2 weeks later...
Inserita:

Finalmente mi è arrivata la scheda principale che ho montato con impazienza, ora la tv funziona perfettamente con solo 70€ uno spettacolo.grazie per tutti i consigli e il tempo che mi hai dedicato

Bene, ora visto ti invidio un po' perche' trovi i 42 pollici in giro per strada ;) , non ti disturberebbe troppo se casomai te ne capita un'altro lo spedisci a me, pago io le spese e il disturbo ovvio... te ne capitano altri per caso?

Inserita:

Si ne capitano ma come questo è la prima volta, comunque ti tengo in considerazione ciao