pilè Inserito: 3 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2014 Ciao, questa caldaia a volte non si accende, ho notato che lo stelo del pressostato pompa non esce sufficentemente per chiudere il micro, altre volte riesce ad uscire un po di piu e parte, ho gia smontato altre volte il piattello (ingrassato lo stelo), controllato la membrana (integra),la molla(ok), i fori sono liberi, è durata 3 mesi ora rifà lo stesso, il mio dubbio è se cambiare il piattello-stelo, oppure cosa potrebbe essere secondo la vostra esperienza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 io avrei iniziato con il cambiare la membrana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 Bypassalo e buonanotte...tanto quella sicurezza serve a ben poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilè Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 riguardo la membrana in un altro caso simile l'avevo cambiata ma non andava lostesso, secondo me per quello che ho capito dipende da problemi di circolazione,il bypass ? è proprio quello che ho fatto, anche perchè l'utente insisteva che gli serviva l'acqua calda, gli ho fatto presente che in quel modo la sicurezza veniva meno ed in caso di blocco pompa andava in ebollizione ma forse neanche ci arriva poichè dovrebbe intervenire il termost limite, comunque ha voluto che gli facessi il ponte, al di la di ciò una causa ci deve essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2014 stesso problema sia in sanitario che in riscaldamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilè Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 in risc. non l'ho provata perchè sta facendo dei lavori e i termo li ha tolti e ha chiuso l'impianto, quindi non può circolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 Può essere il meccanismo della sicurezza non più efficente (la causa principale è la sporcizia portata dal circuito di riscaldamento), o la pompa un pò "stanca" o ancora qualche piccola ostruzione nel circuito interno (scambiatori in primis). Quindi credo sia poco utile andare a fondo al problema perchè richiederebbe dispendio di manodopera e magari pezzi di ricambio. E il tutto per cosa? Avere una sicurezza semi-inutile funzionante? Naaa...lo bypassi e bom. Ne ho più di una che vanno da anni con quella sicurezza (parolona) bypassata e vanno benone ancora ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilè Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 infatti, alla fine è l'unica soluzione, anche perchè,potrebbe essere un insieme di cause, sporcizia nell'impianto che poi va ad intasare il primario e i vari passaggi,nonchè la pompa che dopo quasi 30 anni di lavoro potrebbe essere un po "spompata", quindi tra lavoro e eventuali pezzi credo che anche l'utente converrà per il ponticello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 ragazzi state attenti a dare questi consigli perchè fa parte della manomissione della caldaia......a prescindere sulla sua utilità o meno, se succede qualcosa anche che non abbia a che fare con quella sicurezza poi potrebbero essere problemi. è solo un consiglio ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilè Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 l'utente è al corrente del rischio che corre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2014 Cipisco Bl4st3r, ma parliamo di un flussostato acqua, non di un termostato fumi di una camera aperta. Cioè, in fin dei conti, a pensarla proprio male, si rischia poi solo una mezza ebollizione del primario, non la salute del cliente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati