Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Adg7551M 4 Lampeggi

pilè

Messaggi consigliati

Ciao, questa macchina, avviando il programma,ritarda un po prima di caricare acqua,poi dopo aver caricato,inizia a lavare,ma dopo 4-5 min. si blocca emettendo dei bip -bip-bip...e lampeggia il led start con 4 lampeggi, la proprietaria mi riferisce che cambiando programma va bene,forse sarà una coincidenza, leggendo nei codici errore il 4 dovrebbe essere l'acqua sotto nella base ,quindi non vedo il nesso con il cambio del programma, anche il fatto che ritarda all'inizio, prima non lo faceva, cosa potrebbe essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Cambiando programma va bene perchè probabilmente l'utente fra un lavaggio e l'altro aspetta del tempo sotto si asciuga e riparte.......è una ipotesi. Poi è sempre meglio andare di persona a vedere i difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a verificare se c'è acqua sotto ma è asciutto,ho riprovato il lavaggio e dopo diversi minuti (non è sempre uguale) si blocca emettendo dei bip con 4 lampeggi di start, fatta ripartire subito è ripartita senza problemi, come sempre , se esce il 4 e sotto non c'è acqua cos'è impazzita la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Devi provare a resettare la macchina pigiando il tasto avvio/pausa ( start ) per almeno 2 secondi ( reset memoria ) magari se dopo stacchi la spina per una 1/2 ora è meglio, poi riprovi prima di diagnosticare la scheda bisogna fare diverse prove. :senzasperanza:

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Stacca tutti i connettori della scheda e riprova, se a questo punto il difetto rimane, possiamo pensare alla scheda anche se io sono abituato a fare altre prove prima di dire che il problema è la scheda. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti