EugenGeo Inserito: 3 settembre 2014 Segnala Inserito: 3 settembre 2014 Ciao ragazzi! Come da qualche giorno sto impazzendo per motivi che ormai non capisco, vi scrivo cosi magari qualcuno capisce di piu di me. Da qualche giorno la mia lavatrice si rifiuta proprio di lavare o di eseguire I programmi, ma invece fa dei versi mooolto strani. Pratticamente, attaco la spina, tutti I tubi, lo accendo, la metto per esempio su centrifuga, e lei comincia a girare o una volta e poi si ferma o tre volte di fila con una velocita media di centrifuga (a occhio intorno ai 500 giri), dopo di quale si ferma, non fa piu niente e non lampeggia niente (le spie rimango accese come se il programma andrebbe treanquillamente avanti pero sempre su lavaggio, non fa il pasaggio tra le tappe del prlgramma). L'ho metto in pausa, e metto su un programma. A quel punto comincia caricare aqua e poi sta ferma per qualche minuto e poi fa di nuovo I suoi tre giri, poi di nuovo niente, poi di nuovo I suoi giri e cosi avanti. Ho guardato le spazzole e vanno bene (hanno su 2 cm tutte due), ho cambiato la resistenza mantenendo il suo termostato, ho provato cambiare anche il presostato, e niente. Quindi visto che il motore comunqque gira tranquillamente, la macchina ha poco piu di 2 anni di vita, penso che mi e rimastosolo l'encoder o la scheda. Sulla scheda ho controllato I condensatori e I componenti visivamente e sembra tutto apposto. Ho aperto anche l'encoder e ho visto che sul magnete ci sarebbe una piccola striscia bianca ma ormai sembra poco visibile, quindi posso provare di rifarla con un po di pasta bianca? O e una vernice particolare? Altri consigli?
Messaggi consigliati