ardiani Inserito: 3 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2014 buongiorno a tutti, mi hanno installato la caldaia da poco e già dai primi giorni presenta questo problema: quando faccio scorrere l'acqua calda sanitaria con un flusso basso, la caldaia da dei colpi ( come il classico colpo d'ariete) e la lancetta del pressometro ondeggia. Quando l'acqua scorre al massimo flusso non succede. L'idraulico dice che è il rumore della valvola di sicurezza che scatta perchè con poco flusso l'acqua si scalda troppo e che è normale sia così. La manopola che regola la temperatura è impostata ad un valore basso, terza tacca dal minimo ( ce ne sono dieci) e con il flusso al massimo la temperatura è di 43°. Ora non vorrei che a lungo andare si rompesse la valvola in questione e magari proprio quando la caldaia non è più in garanzia. Io ho qualche dubbio: - cosa significa che è normale, allora devo sempre aprire il rubinetto dell'acqua calda al massimo? se devo miscelare ad esempio per farmi la doccia il flusso acqua calda sarà sempre poco e la valvola scatta in continuazione. - è possibile che non ci sia un dispositivo che quando il flusso è poco limita la fiamma e non fa alzare troppo la temperatura dell'acqua? Potete aiutarmi a capire perfavore? non vorrei che l'idraulico facesse il furbo o sia incompetente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 11 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2015 Ciao,spiegati meglio. Apri il rubinetto solo acqua calda,caldaia parte e ti scalda l'acqua ma da dei botti. Botti in caldaia oppure anche all'uscita del rubinetto? Per poca portata intendi? Fai una prova,apri il rubinetto alla portata minima o che fa i botti e metti sotto una caraffa graduata,una bottiglietta,una tazzina del caffè o altro e tienila per 20 secondi. Poi chiudi il rubinetto,moltiplica quella quantità per 3 e riesci a darci un valore di litri al minuto così si capisce un pò meglio che portata hai e che problema potrebbe essere. Sembra un gioco da bimbi ma aiuta molto per capire tante cose. Caldaia nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati