robyelara Inserito: 3 settembre 2014 Segnala Inserito: 3 settembre 2014 Ciao ragazzi, eccomi qui a fare di nuovo domande. In rete ho trovato molto a riguardo ma nulla che mi soddisfi cosi' mi sono deciso a chiedere agli esperti del settore(non so neanche se è la sezione giusta!). Allora, qualcuno mi spiega le differenze tra plc e dcs: -in che modo avviene l'acquisizione dei segnali? -le velocità di elaborazione sono eguagliabili? -il sistema dcs è compreso di sitema di supervisione? -ogni modulo dcs è di per se' un controllore? -perchè non puo essere paragonato ad un plc? -quali sono i linguaggi di programmazione? Grazie ragazzi. Bye
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 il dcs è un sistema complesso di controllo distribuito,cioè un insieme di controllori programmabili e sensori distribuiti in punti diversi e collegati in rete il sistema dcs è compreso di sitema di supervisione? normalmente sì -quali sono i linguaggi di programmazione? i più disparati,dipendono dal costruttore in che modo avviene l'acquisizione dei segnali? tramite schede di acquisizione I/O,come per i plc le velocità di elaborazione sono eguagliabili? dipende dai processori delle cpu
Messaggi consigliati