Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Bravia Kdl-40Bx420 Spento,no Led.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,sono Massimo,ho un problema con questo tv che risulta totalmente spento,non accende neppure il led di stand-by.Smontato ho verificato la scheda alimentazione, una Sony APS-284 cod.147431021,risulta integra e non presenta segni di danneggiamento.Ho verificato i fusibili (2),entrambi buoni,ho sostituito tutti i condensatori e l'integrato Ic6101 (mip2h2),ma purtroppo nulla...In misurazione ho all'uscita solo i 3,3 volt di stand-by,ma nessuna altra tensione.Ho anche controllato le resistenze che risultano ok,ma purtroppo ancora nulla.Spero di aver un aiuto da voi,magari da qualcuno che ha avuto sottomano scheda con guasto simile,anche perchè questa scheda è montata anche su altri tv sony.Grazie in anticipo a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se anche il led di stby è spento quasi sicuramente il problema è sull'alimentatore.Controlla diodi e fusibili,dopodichè se non trovi ancora nulla ,cerca l'intera scheda in rete

Inserita:

Ciao,grazie Riccardo,stò ancora controllando il tutto,in rete,la scheda si trova a circa 80-100 eur spese incluse,identica,ma proveniente da un 26...ho dei dubbi..domani sostituisco anche gli altri componenti e vi terrò aggiornati...grazie per il momento,max.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non va bene se era per un 26" ,andrebbe aggiornata e non credo sia facile