Vai al contenuto
PLC Forum

Riello sintesy 026 M refrigeratore d'acqua

Dominus46

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti!!

Ho un errore su chiller della riello modello SINTESY 026M

La macchina mi segna sul display E02 e non riesco a trovare il manuale errori di questo apparecchio

Qualcuno mi saprebbe indirizzare come fare per risolvere ???

Grazie anticipatamente

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DavidOne e grazie del tuo interessamento

Quindi pensi che sia mancanza di gas???

Non so se è un pannello eliwell ma appena posso vedo se c'è scritto da qualche parte anche se ho delle foto ma non so come postarle perché dal mio telefono non vedo alcuna funzione

Se mi dai qualche email te le posso inviare

Comunque grazie ancora !!

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte del forum è spiegato come mostrare foto comunque puoi dare una controlaltina classica su quel genere di macchine ossia vedere se la pompa gira se il filtro acqua è pulito se sono aperte saracinesche varie ed eventuali per commutazione invernale vedere se c'è l'acqua e poi vedere se è pulito lo scambiatore se la ventola esterna è ok e magari vedere le pressioni di lavoro

in questo modo anche se non sai cosa significa il codice di errore puoi trovare la magagna e una volta risolta vedi se permane l'errore

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Erikle domani mattina faccio tutte queste prove e inizio a vedere di che si tratta e poi ti farò sapere , comunque grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Erikle comunque questa mattina ho visto il controller e un'eliwell st544/c come dicevi tu

Comunque ho fatto caso che quando lo resettavo pigiando i due tasti con le frecce faceva come se volesse partire e poi andava un'altra volta in allarme ma facendo ciò 5/6 volte e partito e non si è più fermato portando i fancoil a temperatura richiesta funzionava che una favola

Adesso dico cosa e potuto accadere ???

L'ho spento e riacceso più volte ed è andato una magnificenza quindi non capisco cosa sia successo

Volevo una spiegazione !!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so Simon se è il flussostato fatto sta che adesso sta funzionando solo dopo averlo resettato 5/6 volte prima mi dava er02 sul display!!!

Ho letto da qualche parte ma non so se è attendibile che l'errore 02 e dato dalla sonda di sbrinamento che non so nemmeno dose si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che l'impianto sia correttamente pieno d'acqua e che non ci sia aria nel circuito, sembra un problema di "passaggio d'acqua"

se c'è, anche il filtro lato acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Non so ma a me esce ER02 !!!

Comunque l'ho resettato più volte premendo i due pulsanti delle freccette contemporaneamente e dopo la 4^a volta e partito e non si è più fermato di più non vi so dire !!

Notavo che come partiva il compressore si staccava anche la ventola e in contemporanea usciva il suddetto errore

Comunque per il momento e risolto

E grazie a tutti per il vostro interesse

Link al commento
Condividi su altri siti