CristianMeri Inserito: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2014 Buonasera a tutti, volevo espormi il mio dubbio. Devo fare un quadro elettrico che comanda 7 pompe da 15kw l'una, sotto invereter, e avrei un carico di circa 35 A. Il mio dubbio è: posso mettere un sezionatore blocco porta da 250A (tipo GE0250 della Lovato) o bisogna mettere un interruttore scatolato con sgancio automatico? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 Il mio dubbio è: posso mettere un sezionatore blocco porta da 250A (tipo GE0250 della Lovato) o bisogna mettere un interruttore scatolato con sgancio automatico? Grazie ci devi dare più informazioni dettagliate, il sezionatore blocco porta puo' andare bene , ma devi garantire la protezione magnetotermica. il scatolato magnetotermico puo' andare bene ma devi garantire l'isolamento delle parti in tensione , più info.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CristianMeri Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2014 più info.. Io come interruttore generale volevo mettere un blocco porta, poi gli inverter li metto sotto fusibile, poi altri porta fusibili per il trasformatore e l'alimentatore, poi non c'è nient'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2014 L'uso di un interrutore generale con blocco porta è abbastanza normale. Poi ogni singola utenza dovrà essere protetta da appropriato magnetotermico o fusibili adeguati. Per l'inverter la protezione con fusibili tipo FA è la più adatta. In pratica il fusibile proteggie la linea di alimentazione da eventuali corto circuiti dovuti a guasti dei componenti sino al DC Bus. Usare fusibili extrarapidi serve solo a sprecare danari. Non possono proteggere alcunchè se non la linea di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CristianMeri Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2014 Devo inserire qualche altro componente elettrico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CristianMeri Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2014 Grazie era quello che volevo sapere. Se invece dovessi avere un solo cavo di alimentazione e due quadri, con interruttore blocco porta, da alimentare posso mettere dei morsetti nel primo quadro e sdoppiare l'alimentazione? O devo mettere una protezione a monte del secondo quadro? I due quadri sono a circa 10 cm l'uno dall'altro. Entrambi i quadri elettrici sommati hanno un assorbimento di circa 200A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 8 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2014 Più che altro, una buona morsettiera...magari che accetta cavi a terminazione crimpata. Più che altro, dovrai rendere atto al II isolamento della conduttura di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati