Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Samsung Le32R76B Dopo Che Si Spegne Non Si Riaccende E Bisogna Aspettare Qualche Munuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, la tv in questione non accendeva, dopo un controllo visivo aveva i condensatori CS852 da 1000mF 10V, CM856 da 1000mF 25V, CM858 da 470mF 25V, CM861 da2200mF 10V, gonfi. Sostituiti il tv si e' riacceso, ma come lo si spegne il led rimane fisso e bisogna staccare la corrente e aspettare un po perche riparta. Ho notato che la tensione di standby quando e' a 6 volt il tv si accende, poi quando lo si spegne tale tensione scende a 5,5 circa. staccando la corrente e riprovando dopo qualche minuto la tensione torna a 6 v. qualcuno ha avuto questo difetto?

Modificato: da carlo1968

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a sollecitare termicamente gli altri elettrolitici non gonfi per vedere se il tv parte subito

Inserita:

Ciao.

La tensione di st-by è 5 V, nè 6 e nemmeno 5,5.

QUI puoi scaricare il Service Manual del telaio GBD 32 KE

Controllati bene le tensioni e sostituisci tutti gli elettrolitici,specie quelli che livellano la tensione in questione.

Inserita:

Come mai quando rilevo 6 volt si accende e invece con 5,5 volt rimane spento???

Inserita:

Probabile che altri condensatori non siano pienamente efficienti. La tensione di st-by corretta come dice Fulvio deve essere di 5V, non è che hai problemi al multimetro? Hai montato correttamente i condensatori nuovi rispettando le polarità?

Inserita:

Il multimetro e' ok e i condensatori sono montati correttamente. nello schema elettrico c'e' scritto ST/BY 6.0V0.3A

Inserita:

C'e' scritto - Bordeaux _MP1.3_BN41-00680D

0632- 1 (2006.03.28)

Inserita:

Ciao.

nello schema elettrico c'e' scritto ST/BY 6.0V0.3A

Potrebbe anche essermi sfuggito,ma io non ho visto nessun " 6 V " sullo schema.......

Inserita:

Non credo possa essere la main, magari prova un reset della memoria ma se ci sono altri condensatori sull'alimentatore ti conviene sostituirli.