barel Inserito: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2014 Salve a tutti. Ho un problema con i moduli ingresso e uscita abbinati all' S7-200 (non sò di che anno, penso una decina)premendo leggermente su di essi cambiano il loro stato. Si accenono e si spengono i led verdi. Ho controllato il serraggio dei morsetti a cui sono collegati i vari cavi, ma è tutto ok. Cosa può essere? Se dovessi smontare i moduli come si tolgono dalla guida che sembrano "incollati"? Grazie babel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felino Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 ciao barel , è un po' che non uso più il 200 ma da quello che scrivi più che controllare il serraggio dei cavi ( che suppongo siano quelli che collegano le varie espansioni ) prova a controllare che sia collegato bene il 24V dc sui morsetti di ingresso e uscita delle varie espansioni . Le morsettiere degli ingressi e delle uscite sono estraibili , in più i moduli hanno un sistema di aggancio sulla guida facilmente raggiungibile con un cacciavite ( se non sbaglio sotto il modulo ) guarda bene . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAC_michele Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 Dai un'occhiata a questa vecchia discussione del 2008, il tuo problema è lo stesso. http://www.plcforum.it/forums/Problemi-Con-La-Prima-Serie-Cpu-S7-200-t46455.html Buon Lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barel Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2014 Grazie ragazzi Suggerimenti utilissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati