mamammo Inserito: 4 settembre 2014 Segnala Inserito: 4 settembre 2014 Buongiorno a tutti, abito in una palazzina con 7 appartamenti vorrei un consiglio, se facessi questo impianto : http://www.fracarro.it/frd/schemi/Singola_SAT+TV_1p_8pr.pdf 1)andrebbe bene per sette appartamenti? 2)consigliate altre marche alternative o soluzioni alternative? 3)in ogni appartamento ci sono 3 o 4 prese, il segnale che arriva sarebbe sufficiente ? 4)è obbligatorio installare prese demiscelanti, oppure dove non viene usato un decoder sat è possibile anche lasciare l'attuale presa a muro? preciso che ogni appartamento ha il cavo che giunge fino alla centralina grazie mille Simone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Inserita: 4 settembre 2014 1)andrebbe bene per sette appartamenti? non credo che possa alimentare 30 prese
lucarosko Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Salve a tutti... io mi rivolgersi ad un professionista...le variabili sono tante, con cosa punti la parabola?? Quante antenne ti servono ?? Con cosa misuri la quantità di segnale che hai sulla testa per capire se ti basta una volta amplificato??? Così per dire che la spesa sarebbe divisa fra tutti e forse conviene almeno farsi fare un preventivo no???
mamammo Inserita: 6 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2014 Ok avete ragione, ma io ho un problema che sembra insormontabile anche se credo che non lo sia, abbiamo le calate che arrivano in ogni appartamento costituite ognuna da un cavo coassiale, questa é l'unica parte dell'impianto non sostituibile perché il cavo in alcuni punti é stato murato, impianto vecchi. Dunque potendo sostituire ogni altra parte dell'impianto chiedo se sia possibile fare un impianto che sfrutti i cavi che arrivano in casa già esistenti. Parabola da acquistare Soluzioni? Grazie
vinlo Inserita: 6 settembre 2014 Segnala Inserita: 6 settembre 2014 (modificato) Considerato che avete più di una presa ad appartamente, fino ad un massimo di 4, penso che potreste installare un multiswitch scr ad 8 uscite. P.S. Ho dato un' occhiata in rete e ne ho visto uno ad 8 uscite della LEM Elettronica ( Art. SCX53/8T) che permette di avere un massimo de 3 prese ad appartamento. Modificato: 6 settembre 2014 da vinlo
mamammo Inserita: 8 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2014 ottimo è proprio il prodotto che ci voleva, perfetto, una domanda come qualità nel settore degli impianti tv sat quali sono le migliori e lem elettronica come si posiziona? Grazie
vinlo Inserita: 9 settembre 2014 Segnala Inserita: 9 settembre 2014 A dire il vero non ho mai usato prodotti della LEM, ma credo siano buoni.
luigi69 Inserita: 9 settembre 2014 Segnala Inserita: 9 settembre 2014 Non sono riuscito ad aprire i l link , ma indipendentemente da questo , se i cavi sono vecchi...vecchi quanto ? e murati in chissà quali condizioni , con chissà quali giunte Come si fa a prevedere una certa attenuazione per il calcolo delle perdite ? e se poi non si riesce perché un cavo schiacciato produce altre rogne ?
locatelli.g. Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Inserita: 12 settembre 2014 ma la certificazione del impianto la rilasci? perché se mi si guastasse il tv avrei qualche dubbio della bontà del lavoro e te la cercherei. e poi il misuratore di campo ce? senza non puoi fare un piffero.
Messaggi consigliati