Vai al contenuto
PLC Forum

Volume Si Alza Da Solo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, ho un problema col nostro vecchio tv samsung lcd... quando è acceso il volume è normale e si può regolare normalmente ma quando lo spegniamo e lo riaccendiamo il volume è spesso sballato perchè segna + di 100 (ad esempio 136 o anche + di 200) ma è muto.... se proviamo a abbassarlo vedo che segna 136 ma non scende perciò devo alzarlo e così segna 99 e si sente davvero a 99 e poi lo dobbiamo abbassare. Altre volte invece quando lo accendiamo si trova automaticamente a 70 o 80 e in questo caso lo possiamo abbassare direttamente senza alzarlo perchè il volume che si sente è quello mostrato sulla tv.

Vorrei sapere come si fa per evitare che si alzi da solo quando è spento?

Grazie mille

Modificato: da vale.c

Inserita:

Ciao.

Di quale modello vogliamo discutere ?

Inserita:

Ciao il modello è LE26B460B2WXXC della samsung... hai idea di perchè il volume aumenta da solo quando è la tv spenta?

Ciao

Inserita:

Se non hai dei pulsanti difettosi sul modulino dei comandi (tastiera) potrebbe trattarsi di software da aggiornare, visto che da acceso funziona ed il difetto compare solo dopo averlo spento.

Inserita:

non credo che siano i comandi della tv il problema perchè il volume si alza quando la tv è spenta...dopo aver acceso la tv abbassiamo il volume e rimane abbassato fino a quando la spegniamo....ma perchè devo fare aggiornamenti se quando l'abbiamo comprata non faceva mai questo problema?

Inserita:

Come per i computer vengono diffusi aggiornamenti per correggere eventuali bug nel programma di gestione dell'apparecchio. A volte determinate istruzioni possono essere perse a causa di cattivi filtraggi delle tensioni che alimentano i circuiti della memoria, o per avarie delle stesse memorie. Dovresti innanzi tutto controllare la tua versione del software e verificare se per il tuo apparecchio l'azienda produttrice ha previsto e diffuso aggiornamenti, o comunque provare a riportare il tv alle impostazioni di fabbrica. Se il problema persiste allora si può ipotizzare anche un guasto alla memoria.

Inserita:

Va bene ma l'aggiornamento è reversibile? Non vorrei uscissero altri problemi. Se riporto la tv alle impostazioni di fabbrica ritorna anche il vecchio software? E come si riporta la tv alle impostazioni di fabbrica? C'è una funzione nel menu?

Inserita:

Ho fatto l'aggiornamento che la tv aveva già scaricato ,ma il problema rimane...quando riaccendiamo la tv il volume si è alzato da solo, oppure il volume è zero ma la tv segna oltre 100 e per cambiarlo bisogna premere + sul telecomando così diventa 100 e poi abbassarlo. Nessuna idea?

Inserita:

Ciao.

Nessuna idea?

Usa la funzione CERCA del forum e probabilmente troverai la soluzione.

Inserita:

Ho fatto la ricerca ma l'unico problema simile è questo:

che però è rimasto senza risposta.

Inserita:

Ciao.

Ok,credevo ci potesse essere,evidentemente non ricordavo bene.

Prova a dissaldare Togliere fisicamente) i due condensatori SMD che trovi all'ingresso dei segnali SCL e SDA,sul connettore del modulo Main,tra i pin SDA e SCL e massa.

Vedi se risolvi.