vale.c Inserito: 4 settembre 2014 Segnala Inserito: 4 settembre 2014 (modificato) Ciao a tutti, ho un problema col nostro vecchio tv samsung lcd... quando è acceso il volume è normale e si può regolare normalmente ma quando lo spegniamo e lo riaccendiamo il volume è spesso sballato perchè segna + di 100 (ad esempio 136 o anche + di 200) ma è muto.... se proviamo a abbassarlo vedo che segna 136 ma non scende perciò devo alzarlo e così segna 99 e si sente davvero a 99 e poi lo dobbiamo abbassare. Altre volte invece quando lo accendiamo si trova automaticamente a 70 o 80 e in questo caso lo possiamo abbassare direttamente senza alzarlo perchè il volume che si sente è quello mostrato sulla tv. Vorrei sapere come si fa per evitare che si alzi da solo quando è spento? Grazie mille Modificato: 4 settembre 2014 da vale.c
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Ciao. Di quale modello vogliamo discutere ?
vale.c Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Ciao il modello è LE26B460B2WXXC della samsung... hai idea di perchè il volume aumenta da solo quando è la tv spenta? Ciao
mistertv Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Se non hai dei pulsanti difettosi sul modulino dei comandi (tastiera) potrebbe trattarsi di software da aggiornare, visto che da acceso funziona ed il difetto compare solo dopo averlo spento.
vale.c Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2014 non credo che siano i comandi della tv il problema perchè il volume si alza quando la tv è spenta...dopo aver acceso la tv abbassiamo il volume e rimane abbassato fino a quando la spegniamo....ma perchè devo fare aggiornamenti se quando l'abbiamo comprata non faceva mai questo problema?
mistertv Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Come per i computer vengono diffusi aggiornamenti per correggere eventuali bug nel programma di gestione dell'apparecchio. A volte determinate istruzioni possono essere perse a causa di cattivi filtraggi delle tensioni che alimentano i circuiti della memoria, o per avarie delle stesse memorie. Dovresti innanzi tutto controllare la tua versione del software e verificare se per il tuo apparecchio l'azienda produttrice ha previsto e diffuso aggiornamenti, o comunque provare a riportare il tv alle impostazioni di fabbrica. Se il problema persiste allora si può ipotizzare anche un guasto alla memoria.
vale.c Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Va bene ma l'aggiornamento è reversibile? Non vorrei uscissero altri problemi. Se riporto la tv alle impostazioni di fabbrica ritorna anche il vecchio software? E come si riporta la tv alle impostazioni di fabbrica? C'è una funzione nel menu?
vale.c Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2014 Ho fatto l'aggiornamento che la tv aveva già scaricato ,ma il problema rimane...quando riaccendiamo la tv il volume si è alzato da solo, oppure il volume è zero ma la tv segna oltre 100 e per cambiarlo bisogna premere + sul telecomando così diventa 100 e poi abbassarlo. Nessuna idea?
Fulvio Persano Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Inserita: 5 settembre 2014 Ciao. Nessuna idea? Usa la funzione CERCA del forum e probabilmente troverai la soluzione.
vale.c Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2014 Ho fatto la ricerca ma l'unico problema simile è questo: che però è rimasto senza risposta.
Fulvio Persano Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Inserita: 5 settembre 2014 Ciao. Ok,credevo ci potesse essere,evidentemente non ricordavo bene. Prova a dissaldare Togliere fisicamente) i due condensatori SMD che trovi all'ingresso dei segnali SCL e SDA,sul connettore del modulo Main,tra i pin SDA e SCL e massa. Vedi se risolvi.
Messaggi consigliati