silvano1953 Inserito: 4 settembre 2014 Segnala Inserito: 4 settembre 2014 Buonasera a tutti gli amici del forum. Sono di nuovo a chiedere un vs. aiuto per il tv in oggetto. Il difetto che presenta è il seguente: colori anomali, in modo particolare sui primi piani (esempio una faccia) nello stacco tra i capelli e la pelle viene come una sfumatura verdognola , molto più accentuata quando l'immagine è in movimento, assente se immagine ferma. Fenomeno assente su scritte e/o immagini pubblicitarie. Molto evidente su film e/o telefilm. Sempre in immagini in primo piano le facce sono come eccessivamente illuminate con intensità stratificata. Ho letto molti altri topic sul forum sempre relativi a tv lcd Samsung (modelli diversi dal mio) dove si trattava un difetto molto somigliante al mio. Si parla di integrato AS15-G nel modulo T-CON che causa l'effetto solarizzazione. Nel mio telaio non è presente questo tipo di integrato. Quali sono i componenti incriminati nel mio caso. Si tratta di un guasto ricorrente anche su questo telaio? Grazie di cuore a chi mi darà indicazioni utili. Un saluto particolare ai Moderatori. Silvano.
mistertv Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Al 99% la responsabile del difetto è la scheda T-CON. Questo tv può essere equipaggiato con varie T-CON alcune delle quali montano l'AS15F che sarebbe il responsabile del difetto. Se il tuo tv non ha questo integrato puoi cambiare il modulo interamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Inserita: 5 settembre 2014 Nel mio telaio non è presente questo tipo di integrato sicuro? E' un piccolo integrato di un cm quadrato con 40 pin sulla T-con
silvano1953 Inserita: 11 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2014 Ciao a tutti. Riccardo non so come ringraziarti: non avevo guardato bene che la T-con è "nascosta" sotto una protezione. Con le tue indicazioni e quelle di tutti gli altri che hanno trattato questo argomento, sono riuscito a risolvere il problema. In effetti il difetto è proprio quello definito "TV Solarizzato". Ho smontato la T-con, individuato l'integrato, sostituito e tutto funzionante. Grazie di nuovo a tutti. Silvano.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Inserita: 11 settembre 2014 soluzione in guasti risolti,please
silvano1953 Inserita: 14 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2014 Riccardo Ottaviucci Inviato 11 settembre 2014 - 15:33 soluzione in guasti risolti,please Fatto. Saluti e buona domenica.
Messaggi consigliati