Matteo Trenti Inserito: 2 settembre 2014 Segnala Inserito: 2 settembre 2014 (modificato) Buonasera a tutti, Senza aprire una nuova discussione chiedo qui: Ho lo e la scheda è proprio la L1373... oggi sono stato a prendere le componenti guaste ma purtroppo mi è stata data una resistenza da 27 ohm!!! :( Posso procedere alla saldatura o la resistenza deve essere proprio da 22 ohm? Può andar bene anche quella da 27 ohm senza danni? Faccio spesso fai da te elettronico ma in realtà non sono ferratissimo in tema di condensatori, resistenze ecc... leggo deduco e sostituisco... Grazie Modificato: 5 settembre 2014 da Livio Migliaresi inserito link
Matteo Trenti Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2014 per favore un si o no... :-(
Nik-nak Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Si, puoi montarla lo stesso. Ciao
Matteo Trenti Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Grazie... Sono molto triste Ho montato tutto e mi manca solo l'induttanza da L003 470uH (anche la mia aveva una bolla) 4 negozi di elettronica su 4 mi hanno detto rarissima... Non la trovo... Casimiro Sarluca o qulacuno di voi gentilissimi utenti del forum me la può spedire? (ovviamente pagando...)
Matteo Trenti Inserita: 4 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2014 Ma si trova cosi difficilmente questa induttanza??
Livio Migliaresi Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Inserita: 5 settembre 2014 si trova cosi difficilmente questa induttanza?? Breve ricerca con google: induttanza da L003 470uH P.S.: separati i tuoi messaggi dalla discussioni cui ti eri accodato, peraltro nella sezione guasti risolti. Aperta per te una propria discussione!!!
causicurti Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Inserita: 5 settembre 2014 Ciao, misurala, se ok lasciala lo stesso anche con bolla. Si è solo surriscaldata.
Matteo Trenti Inserita: 8 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2014 Allora ciao a tutti! Ho trovato l'induttanza l'ho sostituita e la lavatrice è ripartita! Adesso partono però le mie paranoie... che poi tanto paranoie non sono: Avendo saldato male l'integrato LNK304PN (piste surriscaldate attorno ai pin, accumuli di stagno attorno ai pin, superficie inferiore scheda rovinata in corrispondenza dei pin, ecc...) davo per scontato che la lavatrice non sarebbe ripartita... invece funziona bene tutto... ora la domanda: la saldatura schifosa che ho fatto potrebbe essere causa di un nuovo corto o devo ragionare facendo valere il concetto che se si doveva rompere l'avrebbe già fatto?? Ve lo chiedo per sapere se mi devo guardare attorno per una nuova lavatrice... anche se questa in effetti è di fine 2010 ... Grazie
Matteo Trenti Inserita: 10 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2014 Sò che è una domanda stupida ma secondo voi? Per ora tutto ok ma ho fatto solo 4 cicli di lavaggio....
Diomede Corso Inserita: 10 settembre 2014 Segnala Inserita: 10 settembre 2014 Senti... caciaviti, pinze, martello, tester..... e al massimo qualche cavolata nella cassetta ci trovo... la sfera di cristallo mi romperebbe dopo il primo cliente, evito di comparmela e di usarla... non ne sarei nemmeno capace
Del_User_149266 Inserita: 10 settembre 2014 Segnala Inserita: 10 settembre 2014 Se ti funziona lasciala stare.
Messaggi consigliati