Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Tv Con Parabola

aemme

Messaggi consigliati

Salve,

ho un'unica parabola Sat, perché non c'è segnale terrestre, nel mio B&B ogni camera ha la TV e un cavo che arriva alla parabola, per far vedere a ciascuno la TV, posso mettere un decoder o qualcosa del genere alla parabola per far vedere a tutti programmi free ?

Le TV sono tutte applicate alla parete e mettere a ciascuna TV un decoder vorrei evitarlo per motivi estetici :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

free direttamente sul satellite c'è poca roba..

l'unica secondo me è una tessera dgtv o come si chiama (la piattaforma con tutto il digitale messa su sat) però ti serve il decoder dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che queste tessere TIVUSAT funzionano con il decoder ma anche con le Common Interface Plus" (CI+) , ho visto che i televisori samsung che ho nelle camere, hanno lo slot per le CI, qualcuno sa se questi TV sono anche per le CI+?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ha tutti segnali sat che. arrivano. alle tv... fino a ora come hai fatto???

buon appetito a tutti!!!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-D682

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve per avere la possibilità che ognuno veda un programma a piacimento e necessario collegare un decoder per ogni TV, il più conveniente è il decoder di TVSAT che anno la scheda inclusa,e danno la possibilità di vedere circa 50 programmi Italiani, unico problema se non ricordo male, si possono avere solo 2 schede per ogni utente abbonato RAI. Ci sono altre soluzioni ma sono sicuramente molto costose.Per quanto riguarda le CI ogni televisore deve avere il decoder satellitare all'interno. Buona domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

TV LED 32" UE32F4000AW Sistema

• Tuner DTV
    DVB-T / C
  • Tuner Analogico
  • MHP / MHEG (version)/ ACAP / GINGA
    N/D
  • Cl/Cl+
    CI+ (1.3)
    ​quindi credo che ha la CI + giusto? sono televisori di costo limitato, che ho messo in queste camere, inizieranno a operare il prossimo anno, (speriamo bene :( )
    ancora non so se acquistare queste CI con una scheda spendendo circa 80-90 euro x camera, mi sarebbe piaciuto dargli alcuni canali di sky, purtroppo mi hanno detto che il costo è troppo alto, vediamo come va il primo anno..
    ho letto che queste schede devono essere attivate, cosa vuol dire che uno deve pagare qualche quota mensile o annuale a TIVUSAT?
    Buona domenica ;):thumb_yello:

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti

per me,dovresti attraverso centrali apposite,rimodulare il segnale sat e trasformarlo in segnale. dtt ,è. una soluzione più. onerosa,ma più. flessibile,che. puoi ampliare in futuro. e ti permetterà di avere molte soluzioni possibili ...

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-D682

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve la CI dei tuoi TV puoi utilizzarla solo con i segnali provenienti da una antenna terrestre. I tuoi TV non hanno il decoder SAT incorporato.

Modificato: da torremozza
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non so se ti puó aiutare, ma sul sito di tivusat, esistono soluzioni per alberghi e altre strutture, con centrali di transmodulazione, in cui infili una CI Tivusat e decodifichi in DTT anche un mux completo alla volta. guarda ad esempio i modelli proposti della Mitan, leggendo i pdf di descrizione delle varie centrali.

io non li ho mai usati, ma anche se costano e sono complessi, è sempre meglio che comperare 40 decoder con 40 card, con poi 40 modulatori dtt per portare in dtt tutti i principali canali tivusat, o per lo meno quelli non HD

guarda il link qui sotto.

Spero ti possa aiutare.

http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/180/0/0/Soluzioni-per-hotel-e-condomini.aspx

Modificato: da luigi.binario
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è però da considerare che tutto stò sbattimento per solo 6 televisori forse è esagerato... quasi quasi un decoder ogni tv alla fine costa meno...

poi decidi tu.

saluti lu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, come ha scritto, un domani volesse aggiungere qualche canale sky... esistono delle centrali in grado di farlo??? Quali sono le soluzioni che propone sky per gli alberghi di piccole dimensioni???

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi, dunque se si parla di aggiungere sky questo link dovrebbe chiarire il tutto:

http://business.sky.it/sky-business/skyhotel/index.html

ci sono due tipologie di impianto, una con sistema centralizzato in cui scegli 20 canali modificabili a scelta, modulati su DTT tramite la centrale digitale di sky, ed una con decoder locali.

leggi i dettagli, e le faq nella'area menù di destra, dopo aver scelto la tipologia di impianto.

chiaramente non ci sono pubblicati prezzi, per cui bisogna contattarli o farsi contattare.

saluti lu

Link al commento
Condividi su altri siti