del_user_189039 Inserito: 5 settembre 2014 Segnala Inserito: 5 settembre 2014 Salve a tutti! Un consiglio: secondo voi può essere utile utilizzare uno strumento come il dremel per togliere più velocemente la protezione dalle piste delle schede da riparare? Che accessorio mi consigliereste di mettere?
Livio Orsini Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Inserita: 5 settembre 2014 Secondo me son più i danni che l'utilità. La vernice protettiva può essere rimossa localmente solo dove è strettamente necessario, semplicemente scaldando con la punta del saldatore. Poi ognuno può operare come preferisce.
del_user_189039 Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2014 Il problema è che a volte su schede un po datate il calore del saldatore mi ha anche staccato completamente la pista in rame sottostante la protezione... ecco perchè cercavo un metodo alternativo... alcuni utilizzano la semplice lama di un taglierino ma volevo trovare qualcosa di più "professionale" diciamo
Livio Orsini Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Inserita: 5 settembre 2014 alcuni utilizzano la semplice lama di un taglierino Questo o carta abrasiva sono ideali. Puoi usare anche un elettro mandrino come il dremel, su cui montare un attrezzo con disco di gomma, però anche questo va usato con molta attaenzione perchè rischi di asportare anche del rame, oltre alla vernice.
del_user_189039 Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2014 grazie mille Livio Orsini, sempre impeccabile!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora