Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Lavasciuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo e scrivo perchè vorrei acquistare una lavasciuga, dopo lungo girovagare sulla rete sono giunto ad un bivio . La scelta è tra :

1. evo-w4964l candy lavasciuga classe a lavaggio 9 kg asciugatura 6 kg 1400 giri
  2. WDYN-9646PG HOOVER LAVASCIUGA CLASSE A/A LAVAGGIO 9 kg ASCIUGATURA 6 kg 1400 GIRI
  3. AQD970F-69EU HOTPOINT ARISTON LAVASCIUGA CLASSE A LAVAGGIO 9 kg ASCIUGATURA 7 kg 1600 GIRI

La Hoower e la candy sembrano simili sia nel prezzo che in caratteristiche anche se la hoower dichiara motore a inverter ma poi i consumi con la candy sono gli stessi che invece non dichiara lo stesso motore. La hotpoint d'altro canto asciuga un chilo di più e costa qualcosa meno e consuma qualcosa meno. Io andrei sull'ariston ma leggendo qua e la consigliano la hoower . Che mi consigliate?

Inserita:

sottoscrivo alesicilia, se non hai problemi di spazio la soluzione migliore è quella di 2 macchine separate lavatrice e asciugatrice, volendo puoi fare la colonna

Inserita:

Ciao... contrarissimo alla colonna, concordo sulle due macchine separate, seppur resti un mito la lavasciuga ma utile solo ed esclusivamente là dove ci sono problemi di spazio...

Inserita:

Diomede, quando ne hai l'occasione prova la nuova lavasciuga a pompa di calore aeg electrolux, secondo me con quella si iniziano a accorciare le distanze con le asciugatrici, sono pure curioso di vedere se bsh proseguira' sulla condensazione ad aria oppure no.

Inserita:

Concordo con Diomede!

La lavasciuga è un apparecchio eccezionale ma bisogna saperla usare e ha comunque delle peculiarità che la rendono inferiore ai due apparecchi separati.

In ogni caso, Gianluca, nell'eventualità sicuramente la Hoover tra le tre che hai indicato e ovviamente estensione di garanzia così dormi tra due guanciali.

PS: i chili di asciugatura sono solo virtuali... tutte e 3 quelle macchine hanno cesti da 68 litri, quindi al massimo 4 kg di bucato asciugato veramente bene, il resto è solo pieghe a non finire.

Inserita:

scusate se rispondo solo ora ma ho avuto problemi con la rete. Diciamo che lo spazio è proprio quello che non ho , per questo l'idea della lavasciuga, comunque il consiglio è la hoower per via dei 10 anni di garanzia che gli altri non hanno giusto? vuol dire che per il resto sono similari?un'altra domanda se non si possono asciugare più di 4 kg per volta se uno fa un lavaggio a pieno carico poi deve fare due cicli di asciugatura?

Inserita:

Scusate ma la sorella maggiore

trasprente.gifWDYN 11746 PG8

mi garantirebbe una asciugatura di 6 kg visto che il suo cestello è più grande?

Inserita:

i 10 anni di garanzia sono solo sul motore e te li danno tutti i costruttori, la roba di cui avere paura non sono tanto motori, pressostati pompe resistenze ecc,

ma le schede elettroniche :toobad:

Inserita:

Gianluca, quello che intendo dire è che se dopo non vuoi stirare da matti nel cestello ci deve essere il carico giusto!

Nessuno ti vieta di lasciare asciugare TUTTO il carico completo nella macchina, si asciugherà lo stesso, solo che una volta asciutto diventerà un blocco unico pieno di pieghe a non finire, per quello suggerisco sempre di non andare oltre un certo rapporto peso/volume, del resto nell'etichetta energetica la facilità di stiratura non è contemplata....

Comunque, con la macchina da 11 kg dovresti avere un cesto da 74 litri se ricordo bene, riusciresti ad asciugare "bene" un carico leggermente più abbondante.