Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Te19880 B19 Non Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon sabato a tutti, ragazzi sto uscendo pazzo per questo tv ,dunque vi dico che questo tv e made in turkia , scheda PSU della Vestel 17IPS164-4, dunque sostituito il mos-fet, IC805, r826,r832,ma il tv non ne vuole sapere,tensioni presenti su c848,849 ,tensione presente sul punto 5 del ic802,ma non riesco ad andare avanti in quanto sullo schema ben presente ( d809 ,q801) ma non sono presenti sulla psu :o ,mi chiedo ho sbagliato schema o cosa?

Inserita:

Sono arrivato con gli scaricamenti giornalieri, o mi registro o devo attendere domani.

Inserita:

Allora, IC805 deve ricevere la VFB dall'accoppiatore ottico IC800 per l'autoregolazione, siccome a volte mi sono imbattuto in malfunzionamenti di questi dispositivi te ne consiglio la sostituzione. Inoltre visto che si sono interrotte R826 ed R832 del circuito sense (pin 4) non è che ci sono altri componenti connessi al ramo in avaria? Q802 non ha subito danni? L'assenza di D809 e Q801 non preoccupa perché se consulti il data sheet su quel ramo sono sufficienti le 2 resistenze che ti sono saltate ed il condensatore C809. Piuttosto verifica di non avere sovraccarichi da corto circuito ai secondari dell'alimentatore.

Inserita:

Mistertv grazie per la tua disponibilità, e un ragionamento che mi ero già fatto seguendo lo schema, il foto accoppiatore avevo già in mente di sostituirlo,solo volevo chiederti se va bene qualsiasi foto accoppiatore o vi e bisogno della stessa sigla?(visto che ne ho già un paio a disposizione) ti posso dire che il q802 e integro,appena sostituito,sinceramente non vorrei che sg6859 non sia proprio uguale al AAJF su internet lo vendono come sostituto del SG6589

Inserita:

Credo che l'integrato vada bene, il fotoaccoppiatore puoi montarlo anche differente, rispetta la piedinatura.

Inserita:

foto accoppiatore sostituito ,ancora nulla ,ho misurato le varie correnti sul SG6859 e trovo una tensione che oscilla tra 10 e 15V sul piedino 5

Inserita:

Hai verificato sul ramo dei 400V i componenti che determinano l'alimentazione dell'SG al pin 5? Vale a dire R815, R816, R817, R947, D807?

Inserita:

Buongiorno MisterTv ,ho dimenticato di dirti che su i due condensatori da 18nf non trovo 400V ma bensi 300V, gli ho sostituiti con uno da 68nf, ma mi da sempre 300v, le resistenze(smd)di cui parli le ho controllate e con i valori ci siamo,diodi ok,premetto che questo tv si e spento dopo un tuono e potrei anche orientare sulla scheda logica , ma sto riparando la psu, che dovrebbe darmi tutte le tensioni per la logica ,e queste francamente sul secondario non ci sono