sesamo Inserito: 6 settembre 2014 Segnala Inserito: 6 settembre 2014 Salve. Premetto che non ho mai avuto a che fare con questo telaio e non ho lo schema. Appena acceso il solito led rosso è spento e tutte le tensioni fluttuano, poi, adagio adagio vanno risalendo per poi, dopo parecchi minuti, (purtroppo non ho contato il tempo) si attestano al loro valore (credo) e si accende il led, quindi, premendo un taso dal TLC si accende anche il TV il quale funziona abbastanza bene, presenta solo delle piccole distorsioni all'ampiezza orizzontale alle estremità dello schermo, che man mano si vanno attenuando. Da queste prime indagini credo che possa dipendere da un difetto termico e, purtroppo, mi manca anche il gas refriggerante. Per poter continuare mi necessita lo schema, anche per poter individuare la parte (grossomodo) da irrorare con il gas, per non sprecarlo (con quello che costa oggi!!!) . Spero tanto che qualcuno possa venirmi in aiuto. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 verifica tutti quelli sull'alimentatore
sesamo Inserita: 17 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2014 Ne ho verificato solo uno, quello posto all'uscita del ponte di diodi di 150µf, ed era proprio lui a difettare: ai suoi capi vi era una tensione di solo 215 V anziché i soliti 300 o più, che man mano andava aumentando. Dopo averlo sostituito tutto è ritornato alla normalità. Controllato con l'ohmmetro a 20K e risultava aperto. Grazie ad entrambi.
Messaggi consigliati