Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32Av833G

LucaSPL

Messaggi consigliati

Salve, il televisore in questione si presenta con lo standby acceso ma non accende e non riceve nessun comando sia dalla tastiera e sia dal TLC, l'alimentatore non presenta nessun condensatore gonfio, il proprietario afferma che prima che si fermò del tutto ultimamente non funzionava più il DTT incorporato e ne usava uno esterno. Qualcuno ha avuto a che fare con questo tipo di TV? Saluti & Buona Giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, pur volendo aggiornare la main, cosa che sicuramente va effettuata tramite USB, come faccio se non accende il Televisore? Comunque ho scaricato il service manual vedrò di decifrarlo. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ho trovato il file BIM stamane sul sito Toshiba, il service manual ce l'ho con la procedura, non mi resta che provare entro stasera, e che Dio me la mandi buona. Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

:toobad::toobad::toobad: allora ieri sera su una pen-drive completamente vuota (FAT32) ho copiato il file BIN, poi ho inserito la pen-drive nella presa USB e ho dato alimentazione, ma purtroppo nessun esito positivo, oggi ho controllato l'alimentazione e sono presenti i 5V dello standby, mentre i 12V sono assenti, ma i 12V vengono erogati all'accensione del TV giusto? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aggiornamento che ho provato a fare questo:

Aggiornamento firmware - USB
1-Copiare il file del firmware BIN sul disco USB. (Directory radice),
2-Inserire disco USB nella porta USB TV.
3-Riavviare (AC Off / On) la TV per aggiornare automaticamente il firmware. Durante l'aggiornamento del firmware, l'OSD
sarà visualizzato sullo schermo LCD, e il led lampeggia.
4-Quando l'aggiornamento del firmware è terminato, un messaggio verrà visualizzato sullo schermo.
5-Scollegare il disco USB, e girare AC Off / On per riavviare la TV.
Però dice anche questo:
Nota:
Questo metodo di aggiornamento è disponibile solo quando esiste il codice di avvio nella memoria flash (scheda principale).
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere se dietro c'e' un connettore a vaschetta 9 pin o uno femmina tipo jack audio, ti costruisci un cavetto seriale e lo connetti al pc , apri una finestra di terminale

e provi a colloquiare col tv, vedi se trovi event. il programma di aggiornamento e gli invii il firmware. Ora se il codice di boot e' avariato forse non colloquia col pc ma puo' non esserlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, il tv dietro presenta l'uscita per il cavetto DV, dove c'è scritto Pc, e poi c'è l'uscita jack femmina dove c'è scritto PC/AUDIO HDMI, dovrei costruire a questo punto un cavetto Jack/RS232 giusto? Grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non capisco cosa sia quella sigla DV poi non vedo come una porta seriale di servizio per pc possa essere nominata Audio hdmi.. leggo ora che hai il serv. manual cosa aspetti a vedere qual'e' la porta per il collegamento al pc?

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, scusa ho sbagliato c'è l'ingresso VGA e l'ingresso Jack con la sigla PC/Audio HDMI, ora sono fuori domani rientro e controllo il Service e posto un foto della main. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buongiorno :) oggi volevo dedicare un pò di tempo a questa TV, non ci crederete, ma inserisco la spina provo ad avviare con il TLC per 3 volte circa e magicamente LED Verde!!! Ora devo vedere solo come si comporta! Devo constatare se il DTT funziona, e che dite devo aggiornarlo? Forse conviene. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello (dico con simpatia) e' ora di comperarsi un tester esr e misurare gli elettrolitici sull'alimentazione e se e' il caso sulla main, l'altro giorno vedevo su ebay che ce ne sono a prezzi ridicoli tipo 12 euro, molto tempo fa li cercai ma il piu' economico era mi sembra il peak atlas a 70+sped , ora ci sono questi dalla cina con furore senza guscio con lcd a matrice di pixel che fanno pure da capacimetro fino a 20millifarad..(!) e provatransistor etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, allora il DTT funziona perfettamente, la TV è stata accesa un bel pò e neanche una piega, l'unica difetto e che dalla pulsantiera si spegne ma non si accende ovvero solo dal TLC si accende, i condensatori volevo cambiarli già in passato sull'ali e credo lo farò, per il capacimetro deve solo arrivare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono andato a cercare fino in fondo il "difetto", praticamente il telecomando aveva un condensatore con un pin rotto che non creando il contatto sempre non funzionava, ho saldato il cond. ed ora il tv accende sempre, il motivo perché non si accendeva dalla tastiera era perché era attivo il blocco pannello nel menù, ora funziona tutto alla perfezione, ed a questo punto posso dire che il tv è privo di guasti, anche la lamentela del cliente che prima non prendeva il segnale DTT e da smentire in quanto adesso prende il segnale perfettamente, memorizzati circa 400 ch che con i mie DTT e il mio impianto TV poco più di 300 ne trovo. Buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve, il TV è tornato, non riceve dinuovo il segnale DTT, ho rifatto le saldaturesul Tuner, ed ho tolto anche il coperchio metallico dello stesso ed il DTT ha funzionato per circa 1 ora, poi dinuovo nessun segnale, è il Tuner in se per se?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

il TV è tornato, non riceve dinuovo il segnale DTT, ho rifatto le saldaturesul Tuner, ed ho tolto anche il coperchio metallico dello stesso ed il DTT ha funzionato per circa 1 ora, poi dinuovo nessun segnale, è il Tuner in se per se?

Parrebbe di si.

Link al commento
Condividi su altri siti