Vai al contenuto
PLC Forum

Dtt Strong Srt5200

giu3cas

Messaggi consigliati

ho un deco di questo tipo che mi crea questo problema:

quando lo accendo dopo una decina di minuti sembra che si spegne :angry:

il concetto del sembra si spegne è perché sul tv lo schermo si fa nero e compare in un angolo una specie di rettangolo con una freccia che entra,

la luce del deco rimane però verde cioè sinonimo che è acceso però non riceve alcun comando sia di spegnimento che di accensione e tantomeno di cambio canale,

l'unica cosa che posso fare è quella di staccare la spina e reinserirla solo così si "riaccende" cioè fa tutta la sequenza di accensione come se lo avessi acceso da telecomando,

per mantenerlo più tempo acceso devo schiacciare più volte il tasto dal telecomando denominato "timeshift"

si tenga conto che in fase di programmazione generale non è stato inserito alcun comando di spegnimento a tempo o altro

volevo aggiungere che lo stesso problema me lo crea su tv diversi allacciati ovviamente tramite scart

cosa pensate ???? :thumb_yello:

Modificato: da giu3cas
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

volevo aggiungere che lo stesso problema me lo crea su tv diversi allacciati ovviamente tramite scart

aggiunta inutile,non serviva ,era ovvio che dipendesse dal decoder.

Credo che sia necessario un aggiornamento del firm,cercalo sul sito strong

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritenuto opportuno aggiungere la precisazione poiché qualcuno avrebbe potuto pensare che la disconnessione fra il deco ed il tv poteva dipendere da tv per una motivazione qualsiasi.

proverò a fare l'aggiornamento del firm come consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio che faccio, dovute ad esperienze passate!!, con l'introduzione delle lampade a basso consumo che ormai sono messe ovunque, al momento che iniziano ad esaurirsi iniziano ad emettere infrarossi andando a disturbare il ricevitore della tv o decoder che sia, con conseguenza di cambio canale o blocco dell'apparecchio stesso, quindi anche se spassionato controlla il decoder con magari un pezzo di nastro isolante messo a nascondere il ricevitore di infrarossi sul decoder e vedi se dopo un po rifà il difetto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo il nuovo firm ma il problema si è ripresentato tale e quale

quello che è strano è che le istruzioni dicono che il tasto "timeshift" è senza funzione e quindi non utilizzabile (almeno così credo personalmente)

ma la realtà dei fatti è che se accendo il deco e lascio le cose come stanno dopo dieci minuti si spegne (diciamo) mentre se stacco la spina dopo che si è riacceso e digito dieci volte il tasto, il deco rimane acceso più di due ore (non ho mai verificato quanto in realtà potrebbe rimanere acceso)

il discorso delle lampada a basso consumo non credo che sia il caso mio, comunque prendo nota per notizia. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ad oggi la situazione è questa

dopo la prima accensione del dopo reinstallazione del firm, il deco dieci minuti dopo si è "spento" e quindi ho dovuto staccare la spina rimetterle e il faoso tasto che si dice senza funzione, dopo averlo schiacciato una decina di volta ha fatto si che lo stesso non si spegnesse.

nelle giornate successive, senza toccare nulla questi praticamente si "spegne" come sopra descritto mas subito dopo si riinizializza cioè attua la stessa funzione he io facciostaccand e riattaccado la spina.

a questo punto ho lasciato che le cose si evolvessero così come le descritte sopra e quindi considero per forza di cose risolto il problema :thumbdown:

saluti alla compagnia me soprattutto a chi mi ha supportato.....

Modificato: da giu3cas
Link al commento
Condividi su altri siti