Vai al contenuto
PLC Forum

Prestazioni Vga Integrata Notebook

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

possiedo un notebook HP compaq 6730s con VGA integrata "intel 4 series express chipset graphics media accelerator", secondo i dati descritti dal pannello di controllo del driver e anche secondo ciò che mi dice GPU-Z questa scheda ha 64Mb di Vram integrata per poi arrivare ad un massimo di 796Mb "rubandoli" alla RAM (2GB totali nel pc) e un processore grafico che arriva a 640MHz, eppure provando a usare giochi con requisiti minori a queste prestazioni mi da problemi di visualizzazione (principalmente scatti durante il gioco).Vorrei sapere se è dovuto al fatto che è una scheda integrata o se potrebbe essere qualche problema di configurazione.

Ho provato per prima cosa ad aggiornare i driver ma non è cambiato nulla.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Di quali giochi si tratta? Nome e ed anno di uscita.

Inserita:

The Punisher, anno 2005: grafica un po' a scatti anche in risoluzione 800x600 e dettagli minimi (funzionava bene sul mio vecchio toshiba con scheda nvidia 64Mb);

Farcry 2, non so l' anno preciso ma è già un po più pesante ma dai requisiti dichiarati dovrebbe reggerlo senza problemi e invece va un po' a scatti anche quello;

Prince of Persia i 2 troni, anno 2005, funziona bene solo a dettagli e risoluzione minimi.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Le schede grafiche integrate nei chipset e che condividono la ram di sistema, non sono molto performanti, l'hardware che hai a disposizione, può non essere adatto ai videogiochi, se non l'hai già fatto prova con l'aggiornamento driver vga dal sito ufficiale.

I dispositivi più adatti per i giochi hanno chip grafico separato con la propria ram GDDR, tipo le ATI o Nvidia.

Inserita:

Si, ho provato ad aggiornare i driver prima dal sito intel (e non mi riconosceva più la scheda) poi ho riprovato dal sito hp ed è andato tutto liscio, c'è stato un miglioramento di prestazioni ma solo per i primi giorni e poi ha ricominciato ad andare a scatti.Ma perchè "the punisher" girava benissimo con una nvidia geforce fx go 5200 da 64Mb e Vcore a 200MHz (anche quella integrata) mentre con questa funziona peggio? In teoria dovrebbe andare molto meglio.