Wolla Inserito: 6 settembre 2014 Segnala Inserito: 6 settembre 2014 Ciao, possiedo un notebook HP compaq 6730s con VGA integrata "intel 4 series express chipset graphics media accelerator", secondo i dati descritti dal pannello di controllo del driver e anche secondo ciò che mi dice GPU-Z questa scheda ha 64Mb di Vram integrata per poi arrivare ad un massimo di 796Mb "rubandoli" alla RAM (2GB totali nel pc) e un processore grafico che arriva a 640MHz, eppure provando a usare giochi con requisiti minori a queste prestazioni mi da problemi di visualizzazione (principalmente scatti durante il gioco).Vorrei sapere se è dovuto al fatto che è una scheda integrata o se potrebbe essere qualche problema di configurazione. Ho provato per prima cosa ad aggiornare i driver ma non è cambiato nulla.
Casimiro Sarluca Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Di quali giochi si tratta? Nome e ed anno di uscita.
Wolla Inserita: 7 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2014 The Punisher, anno 2005: grafica un po' a scatti anche in risoluzione 800x600 e dettagli minimi (funzionava bene sul mio vecchio toshiba con scheda nvidia 64Mb); Farcry 2, non so l' anno preciso ma è già un po più pesante ma dai requisiti dichiarati dovrebbe reggerlo senza problemi e invece va un po' a scatti anche quello; Prince of Persia i 2 troni, anno 2005, funziona bene solo a dettagli e risoluzione minimi.
Casimiro Sarluca Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Le schede grafiche integrate nei chipset e che condividono la ram di sistema, non sono molto performanti, l'hardware che hai a disposizione, può non essere adatto ai videogiochi, se non l'hai già fatto prova con l'aggiornamento driver vga dal sito ufficiale. I dispositivi più adatti per i giochi hanno chip grafico separato con la propria ram GDDR, tipo le ATI o Nvidia.
Wolla Inserita: 7 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Si, ho provato ad aggiornare i driver prima dal sito intel (e non mi riconosceva più la scheda) poi ho riprovato dal sito hp ed è andato tutto liscio, c'è stato un miglioramento di prestazioni ma solo per i primi giorni e poi ha ricominciato ad andare a scatti.Ma perchè "the punisher" girava benissimo con una nvidia geforce fx go 5200 da 64Mb e Vcore a 200MHz (anche quella integrata) mentre con questa funziona peggio? In teoria dovrebbe andare molto meglio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora