bassagen Inserito: 17 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2003 Salve, vorrei chiedere a chiunque possa darmi una mano come posso ridurre i giri di un motore elettrico alimentato a corrente alternata 220V 50Hz di potenza 4W. Avrei bisogno di ridurre i giri della meta' o meglio di un terzo.Non imposrta se perdo potenza in quanto non deve fare sforzo.Esiste un dispositivo apposito o bisogna costruirselo ?Sarebbe gradito anche un eventuale schemino. Potete contattarmi all'indirizzo leales[at]libero.itGRAZIE A TUTTI. SALUTI. Bassagen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 17 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2003 Basta mettere un motoriduttore all'uscita del motore con opportuna riduzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UC2000 Inserita: 17 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2003 Se è un motorino a spazzole dovrebbe essere sufficiente un variatore di velocià per trapani e simili. Credo che se ne trovino in commercio di già fatti oppure in kit di montaggio (ad. es. ELSEKIT RS76)Unico dubbio è la potenza del motore che sembra alquanto piccola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati