Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Le37M88Bd - Freeze Image

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, è da un pò di tempo che convivo con il seguente problema riscontrato sul mio samsung. Accendo il tv e dopo pochi minuti l'immagine si blocca e comincia a scurirsi presentando striature che vanno dal rosso scuro al nero. La cosa strana è che basta un colpetto sul televisore che si regolarizza (momentaneamente). Sicuro di avere la t-con danneggiata l'ho sostituita. La tv è andata bene per qualche ora e poi....di nuovo guasta.

Premetto che il suddetto difetto scompare definitivamente dopo un'oretta, cioè quando l'apparecchio si scalda.

Vorrei provare a sostituire la main ma ho timore di spendere altri soldi inutilmente.

Qualcuno può darmi consigli? Grazie in anticipo.

post-212677-0-38900100-1410075767_thumb.

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Manca il modello esatto e completo del tuo TVC.

Dopodichè proseguiamo. :smile:

Inserita:

Gentilissini e velocissimi, sono fuori casa, appena rientro a vi specifico il modello.

Grazie infinite.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono i flex del pannello che si staccano.Devi individuare quello fasullo e spessorarlo con fogli di sughero.Lascia perdere la main

Inserita:

Eccomi, comunque il modello è LE37M88BD.

Per flex intendi i flat? Dalla t-com ci sono 4 flat di connessione i quali sono protetti da una sorta di anelli (credo antimagnetismo forse?).

Cosa mi consigli di fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

no,quelli che escono dal pannello e vanno all'elettronica del pannello (si chiamano flex).Li vedi solo togliendo la cornice del pannello.

Quelli che intendi tu sono i flat cable che vanno dall'elettronica del pannello alla t-con e sono schermati con ferrite

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Si infatti, domani lo seziono. Secondo il tuo parere basterà muoverli per capire quale è che difetta?

Stavo già metidando per un nuovo acquisto ma....in questo momento non posso permettermelo.

Grazie..grazie..grazie. Ti aggiorno.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se dipende da uno di loro basta premerli leggermente e delicatamente per vedere se il problema si risolve.

Attento a non peggiorare la situazione

Inserita:

Una domanda: perchè scaldandosi il difetto scompare?

Farò attenzione grazie :wacko:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari il flex riprende il contatto

Inserita:

ok, mi opero e ti aggiorno. Sei stato molto esaustivo. :thumb_yello: