ilmamba Inserito: 7 settembre 2014 Segnala Inserito: 7 settembre 2014 Salve a tutti, è da un pò di tempo che convivo con il seguente problema riscontrato sul mio samsung. Accendo il tv e dopo pochi minuti l'immagine si blocca e comincia a scurirsi presentando striature che vanno dal rosso scuro al nero. La cosa strana è che basta un colpetto sul televisore che si regolarizza (momentaneamente). Sicuro di avere la t-con danneggiata l'ho sostituita. La tv è andata bene per qualche ora e poi....di nuovo guasta. Premetto che il suddetto difetto scompare definitivamente dopo un'oretta, cioè quando l'apparecchio si scalda. Vorrei provare a sostituire la main ma ho timore di spendere altri soldi inutilmente. Qualcuno può darmi consigli? Grazie in anticipo.
Fulvio Persano Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Ciao e benvenuto. Manca il modello esatto e completo del tuo TVC. Dopodichè proseguiamo.
ilmamba Inserita: 7 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Gentilissini e velocissimi, sono fuori casa, appena rientro a vi specifico il modello. Grazie infinite.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 sono i flex del pannello che si staccano.Devi individuare quello fasullo e spessorarlo con fogli di sughero.Lascia perdere la main
ilmamba Inserita: 7 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Eccomi, comunque il modello è LE37M88BD. Per flex intendi i flat? Dalla t-com ci sono 4 flat di connessione i quali sono protetti da una sorta di anelli (credo antimagnetismo forse?). Cosa mi consigli di fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 (modificato) no,quelli che escono dal pannello e vanno all'elettronica del pannello (si chiamano flex).Li vedi solo togliendo la cornice del pannello. Quelli che intendi tu sono i flat cable che vanno dall'elettronica del pannello alla t-con e sono schermati con ferrite Modificato: 7 settembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
ilmamba Inserita: 7 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Si infatti, domani lo seziono. Secondo il tuo parere basterà muoverli per capire quale è che difetta?Stavo già metidando per un nuovo acquisto ma....in questo momento non posso permettermelo. Grazie..grazie..grazie. Ti aggiorno.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 se dipende da uno di loro basta premerli leggermente e delicatamente per vedere se il problema si risolve. Attento a non peggiorare la situazione
ilmamba Inserita: 7 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Una domanda: perchè scaldandosi il difetto scompare? Farò attenzione grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 magari il flex riprende il contatto
ilmamba Inserita: 7 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2014 ok, mi opero e ti aggiorno. Sei stato molto esaustivo.
Messaggi consigliati