mazzinga Inserito: 7 settembre 2014 Segnala Inserito: 7 settembre 2014 Sto impazzendo,Sto lavorando ad un nuovo progetto,utilizzo TIA v13 ed una CPU 1214 v4,correlata di una signal board 4out 200Khz Devo configurare 4 uscite ad impulsi,nella configurazione del PTO sul PTO1 ed PTO2 sulla configurazione dello step e direzione ho inserito Q4.0,Q4.1 per l'asse 1 ed Q4.2,Q4.3 per l'asse 2. Per l'asse 3 e 4 ho inserito Q0.0,Q0.1 per l'asse 3 e Q0.2,Q0.3 per l'asse 4. Parametrizzato il tutto ho trasferito alla CPU,dopo di che sono andato in oggetti tecnologici ed ho creato i miei 4 assi ,dopo di che sono andato in messa in servizio per verificare il funzionamento dei 4 assi e mi sono accorto che le uscite utilizzate per gli assi sono dalla Q0.0 alla Q0.7 nonostante ho configurato altre uscite. Ho controllato e ricontrollato tutte le impostazioni,ma non ho trovato nulla di stano.per abilitare le uscite della signa board bisogna configurare quale altra cosa?
step-80 Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Ciao, quando crei un oggetto tecnologico asse il TIA assegna da solo le uscite. Almeno quando lo usavo io un anno fa era cosi...non è che si poteva assegnare le uscite che si volevano( anche perchè non tutte le uscite sono veloci). Quello che mi ricordo è che il pc mi si "impappinava" un paio di minuti quando creavo un asse.... Poi mi appariva la schermata che mi mostrava quali uscite erano state utilizzate. Fammi sapere Ciao
mazzinga Inserita: 7 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2014 le uscite che vengono assegnante sono corrette la Q4.0 ed Q4.1 Quello che mi ricordo è che il pc mi si "impappinava" un paio di minuti Questo succede spesso,speriamo che venga risolto dalla casa siemens
step-80 Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 4.0 e 4.1 se non ricordo male sono quelle della signal board, quindi dovrebbe essere tutto corretto. Ma alla fine qual è il problema che riscontri? Hai la possibilità di testare fisicamente le uscite?
mazzinga Inserita: 7 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2014 il problema in se per se sta nel fatto che vorrei utilizzare le uscite della signal board perche sono a 200Khz,oppure potrei anche utilizzare quella della cpu ma a 100Khz
step-80 Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Non vedo il problema allora. L'ho fatto un sacco di volte. Ma la compilazione hw va a buon fine? Prima parlavi di messa in servizio, forse non corrispondono le uscite.. Per quello ti chiedevo se hai possibilità di testarle fisicamente.
drugo66 Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Inserita: 7 settembre 2014 Ciao, ti segnalo questo manuale per il motion, mentre sul manuale di sistema, a pagina 373, trovi le uscite assegnate, sempre per il motion.
Messaggi consigliati