Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Immagine Samsung Ue32C4000

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

come da titolo ho un problema di immagine (o di schermo non so come definirlo) riguardo al televisore lcd samsung ue32c4000

ecce l'immagine

2j15r49.jpg

come nell'immagine si vede il 10-15% dello schermo mentre il resto non si vede nulla

(l'immagine in quel 10% si vede perfettamente non fate caso alla sfocatura e colori troppo chiari,colpa della foto scattata con il cellulare)

spegnendo la luce della stanza si nota che la parte nera è accesa (non un nero come se fosse spento) e nel retro ho la conferma tramite alcuni fori dove alloggiano le viti che lo schermo è retroilluminato

30ug0hw.jpg

(nei 3 fori si vede che i led sono accesi ed è nella parte superiore dello schermo dove d'avanti non si vede l'immagine)

da cosa potrebbe dipendere questo problema?? ho provato a toccare la flat che dalla "scheda madre" va allo schermo ma non ci sono cambiamenti e anche nel muovere i cavi che portano l'alimentazione sulla scheda

cosa ne pensate?

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Il TV è ancora in garanzia?Intendo,hai qualche estensione della medesima?
Perchè,a mio modesto parere,potrebbe essere il pannello a difettare.

Inserita:

ciao e grazie per il benvenuto :)

non so se ha la garanzia

il televisore è di un mio parente che gli è stato regalato da un suo amico il quale dice che ha funzionato un mese e mezzo e poi ha dato questo problema

purtroppo non sa se questo problema potrebbe essere comparso dopo una scarica atmosferica , anche se ora che ci penso prima di arrivare alla scheda centrale si sarebbe dovuto rompere qualcosa nella scheda dell'alimentazione